• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lanterna cinese

gEgio

Giardinauta Senior
Oggi mi sono accorto che sono nati nella mia "serrettina" i semi della lanterna cinese...:hands13::hands13: Come li devo trattare? Quando li trapianto?? Sono piante resistenti? In quanto tempo avrò i fiori?

Grazie :)

Ecco le foto: (hanno ancora i cotiledoni)

P9215442.jpg

P9215441.jpg

P9215438.jpg

LostMind

Aspirante Giardinauta
stai attento alla troppa umidita puo causare marciume, lascia aperto ogni tanto .Io ti direi di lasciarle tranquille un altro pò , tanto di spazzio ne hanno ancora . Quando le foglie son grandi come monetine da 5 centesimi ne riparliamo (io le ho trapiantate quando hanno raggiunto la grandezza del due euro). Sono piante resitenti , nel mio caso erano uno splendore ma hanno preso il ragno rosso e le ho dovute potare completamente , poi ho visto che seccavano tutti i rametti e mi son rassegnato ad averle perse , poi ho visto che nascevano germogli nuovi e vitali direttamente dal terrene e addirittura dai fori di scolo del vasetto una cosa eccezionale ; le mie hanno 3 mesi circa e fiori ancora nulla ma puo darsi che sia colpa della botta che hanno preso .tienici aggiornato :)

ps ma questo sistema di semina con vaschetta mi sembra Familiare o sbaglio :eek:k07:

Ultima modifica:

gEgio

Giardinauta Senior
Si si praticamente lo apro 1 oretta al giorno per farle respirare un po' :D

Per lostimind: SI...mi sembra che qualcuno l'abbia già fatto...ma chi?? :lol: :lol:

Alto