• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LAMPRANTHUS che non fiorisce più....

stefanotex

Aspirante Giardinauta
salve
circa un paio di mesi orsono acquistai un LAMPRANTHUS ROSEUS pieno di boccioli
ha fiorito con generosità ma ora non vedo nuovi boccioli.... ho letto che dovrebbe fiorire tutta estate.... la pianta mi sembra in buona salute il verde cresce e prospera
può essere che mia moglie la ha troppo annegata?!
grazie
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io ho un Lampranthus aurantiacus, se non l'ho identificato male, fa fiori arancioni molto brillanti, ma fa una sola fioritura all'anno, tra marzo e maggio (dipende dal tempo), dura una decina di giorni e fiorisce solo se c'è il sole, formando un bel cuscinetto denso... non so se il roseus si comporta allo stesso modo :storto:
 

stefanotex

Aspirante Giardinauta
Io ho un Lampranthus aurantiacus, se non l'ho identificato male, fa fiori arancioni molto brillanti, ma fa una sola fioritura all'anno, tra marzo e maggio (dipende dal tempo), dura una decina di giorni e fiorisce solo se c'è il sole, formando un bel cuscinetto denso... non so se il roseus si comporta allo stesso modo :storto:

ciao
purtroppo penso di si..... il mio si è comportato nelle stesso modo un bel cuscino viola per una decina di giorni e poi stop
pensavo che si comportasse come la portulaca
 

Vicky Quaker

Aspirante Giardinauta
Purtroppo no, confermo che si spara tutte le cartucce una sola volta all'anno, in primavera...tutto il resto è anima del commercio!
 
Alto