• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lampioncini

A

<adriana>

Guest
Buona giornata a tutti, vorrei sapere se avete esperienza dei lampioncini ad energia solare. Chi li vende ne parla bene ma non conosco nessuno che li abbia sperimentati. Grazie

elleboro

Florello
mia cognata ne ha uno sulla porta della casa in montagna ed è utilissimo. Solo che avendolo ricercato per amici che lo avevano visto e volevano comprarlo, abbiamo saputo che quel tipo "molto potente" in teoria, ma appena giusto per l'obiettivo che si riprometteva, non lo facevano più perchè costava troppo.
Mia cognata mi ha detto che l'aveva comperato come regalo per il marito, ma che, quando ha saputo il prezzo a momenti sveniva. Se ricordo bene si trattava di mezzo milione una ventina di anni fa

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Probabilmente ora costano meno. Qui ce ne sono di diversi tipi a partire da 29 Euro.
Ciao.
Beppe.

giuditta.2001

Giardinauta
io ne ho comprato uno per prova pagato L.70.000. Li volevo mettere come segnapassi ma ho riunciato: la luce è irrisoria. Mia madre dice che sembra la lucina di una lapide e mi ha diffidato di comprarne altre :rolleyes:

R

RINO

Guest
C'è anche da aggiungere che i lampioncini ad energia solare durante il giorno caricano un'accumulatore (nichel- cadmio nichel-mercurio) e come tutti noi sappiamo hanno una vita di circa 900 cariche (meno di tre anni) solo che con l'andare del tempo la carica dura sempre meno (effetto memoria) e così sei costretto a cambiare l'accumulatore molto prima
Ciao ciao

Alto