• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'amore......

pa0la

Florello
"L’amore è la strada dove le nostre impronte invece di seguirci ci precedono"

è vero? io non lo so, ci sto pensando su :)

cesare

Giardinauta
ehi pa0la sei estremamente produttiva
particolare momento esistenziale o letture interessanti?:D
meglio che ci pensi su anche io... intanto parto per una vacanza con 'esperiti' di sentimenti... proverò a lanciare la sfida... e vediamo cosa risuona
:Saluto:

casper69

Guru Giardinauta

è vero? io non lo so, ci sto pensando su :)

Ma insomma, cosa vi succede oggi?
Sono troppo sterile in questo periodo ed è troppo faticoso risponderti...(praticamente sono da evitare!)
Grazie però, sarà bellissimo leggervi...bacini

cesare

Giardinauta
niente da fare ...
nonostante avessi la valigia da fare (lo zaino in realtà... già fatto):D
nonostante sia eccitata per la partenza e per non vedere i miei cuccioli fino a domenica :cry:(loro sono più in vacanza di me perchè pensano che stare soli con il papà 5 giorni sia il massimo:lingua:)
nonostante abbia ancora la ceretta da fare :)fifone2:)

mi urge riflettere
se il significato:confused: è che tutto è già stato vissuto, provato e deciso e stabilito e scontato come una strada già tracciata, direi che è una mezza verità
se da una parte ci si può identificare con tanti e sorprende sempre sentire parlare di amore e riconoscere qualcosa di conosciuto, penso che i miei amori siano solo miei se non altro perchè li ho provati io con il mio bagaglio di esperienze, di bisogni, di aspettative... tutti miei quelli che ci sono stati e quelli che (spero) verranno

ecco ora faccio la ceretta:hands13:

Manu1

Maestro Giardinauta
....non capisco il significato della frase.
E del resto non sono nemmeno tanto sicura del significato dell'amore...cioè della possibilità di dire "l'amore è.... " qualsiasi cosa. bah.

rootfellas

Florello
mm detta così sembra che sia gia tutto segnato, e sinceramente non ci credo.
Personalmente penso che l'amore sia un sentimento che non è possibile capire, si puo solo provare, o per dirla come vinicio, "è un porto d'oltremare che è lontano solo prima di arrivare", ma una volta arrivati?

pa0la

Florello
ecco bravo Root, una volta arrivati? quell'amore ha una strada già scritta e non abbiamo nessuna possibilità di cambiarla?
io non credo sia poi così vero, è vero però che è difficile "comandare al cuore" ma ......

nicola71

Guru Giardinauta
una volta arrivati puoi dire, e caz** tutto qua, che delusione...oppure cominci a scoprire nuovi angoli, nuove sfaccettature . Io sono per la prima....Ciao

Vagabonda

Florello Senior
troppo facile così. Sembra quasi che l'amore abbia il potere di segnare la strada, invece per me l'amore è un'avventura sconosciuta, un sentiero non battuto. Mi ritrovo di più nella frase di Stendhal, «L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio.»

new dawn

Guru Giardinauta
Io la frase di Paola la leggerei al contrario di voi: cioè che le cose accadono prima di avere il tempo di pensare, e l'innamoramento (perché di questo si parla, vero?) corre più veloce dei nostri passi mentali e razionali.
Chi l'ha scritta?

Manu1

Maestro Giardinauta
ah si sta parlando di innamoramento?!
perchè altrimenti, dell'amore ho difficoltà a dare una definizione, ci sono troppi tipi d'amore, a seconda delle persone, del periodo della vita, e del momento della storia d'amore stessa.
L'innamoramento invece, forse, non cambia mai...

seya

Master Florello
camminando sul mio sentiero mi sono ritrovata in una selva oscura...piena di melma e mosche che svolazzavano feliccci e beatte, piena di coraggio ho arrotolato su i pantaloni e ho provato a superarla quella melma, ma mi ci sono impantanata fino alla vita, con le mosche che felicci e beatte svolazzavano su di me...
poi ho trovato un salice che mi ha gettato le sue chiome cadenti e mi ci sono aggrappata con tutte le mie forze, mi sono tolta dalla melma per ricadere nel fiume, mentre stavo per annegare ho pensato a tutte le cose belle che la vita aveva ancora da offrirmi, alchè ho preso coscienza di me , avevo dimenticato che sapevo nuotare e piuttosto bene, ma che non avevo mai avuto il coraggio di farlo, un due un due e mi sono tolta dall'acqua, stupefatta di me ho attraversato la selva oscura e mi sono ritrovata in un profumatissimo prato pieno di lillà e non ti scordar di me.
ho colto solo i lillà e per un viottolo canticchiando a cuor legger mi sono diretta verso la mia nuova casa.

S

stevenz

Guest
Bisogna capire prima a cosa vi riferite: L'amore e il sentimento sono due cose simili ma diverse tra loro. Noi non siamo capaci di amare ma sappiamo dare sentimentalmente.

Pin

Master Florello

specialmente nella fase iniziale la voglia di conoscere, stare insieme assaporare ci precede in tutto, le orme ci precedono.
Sono le stesse lasciate da tanti altri, ma difficilmente e per fortuna le seguiamo

mm detta così sembra che sia gia tutto segnato, e sinceramente non ci credo.
Personalmente penso che l'amore sia un sentimento che non è possibile capire, si puo solo provare, o per dirla come vinicio, "è un porto d'oltremare che è lontano solo prima di arrivare", ma una volta arrivati?

Sarebbe tutto segnato, se mettessimo i piedi su quelle orme, ma sempre li mettiamo altrove e non seguiamo mai lo stesso cammino di altri o quello percorso con un amore precedente.

Ultima modifica di un moderatore:

pa0la

Florello
Io la frase di Paola la leggerei al contrario di voi: cioè che le cose accadono prima di avere il tempo di pensare, e l'innamoramento (perché di questo si parla, vero?) corre più veloce dei nostri passi mentali e razionali.
Chi l'ha scritta?

aforisma Gianluca Magi
Dall'intervista presente nella rubrica "Riflessioni sul Senso della Vita"

e non lo so se stiamo parlando di innamoramento o di amore o di cosa
vagavo e l'ho letta, poi l'ho letta altre tre volte
alla fine ho deciso che non mi convinceva, ma senza realmente sapere perchè e così mi è venuto in mente di metterla qua, e ascoltare voi

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Allora io la leggo così:
in amore si perde di razionalità, si gioca di sentimento quindi se ti ci butti a capofitto non sei tu a scegliere in modo razionale ma il tuo cuore e fai cose che in condizioni di normalità non faresti.
Per me l'amore è così, è' come l'assenza di gravità, le orme precedono anzichè seguire! Non esiste logica, fisica o razionalità!

Manu1

Maestro Giardinauta
Paola, secondo me non ti torna perchè non ha senso definire l'amore. cos'è? mah mi ripeto, ci sono fasi della vita in cui è, come state dicendo, un torrente impetuoso che non puoi dirigere (ma è innamoramento), fa tutto lui, altre volte è affiancarsi a qualcuno e fare un tratto di strada insieme, altre volte una grande incognita che non si rivela mai, perchè in fondo ognuno ha il suo concetto d'amore.

Alto