• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'albero del FALSO PEPE Schinus molle

altaire01

Aspirante Giardinauta
Salve vi chiedo subito un consiglio.....volevo sapere se il FALSO PEPE è un albero che cresce velocemente e NON ha radici invasive.....voi cosa ne pensate???? Grazie oppure che albero mi suggerite?? grazie simonetta
:love:
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Cresce molto velocemente e purtroppo le sue radici sono invasive, io ne ho già dovuto eliminare uno e l'altro penso subirà la stessa sorte. Vedi altri suggerimenti, valgono anche per me. Peccato perchè è un'albero meraviglioso, se puoi piantalo lontano da costruzioni e muri. Ciao:flower::flower:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
bellissimo albero ma con radici dannose, molto ramificate e aeree quindi tendono a smantellare pavimenti di giardino e tubazioni varie. è consigliato in un grande giardino, assolutamente no in aiuole. indica più o meno lo spazio che hai a disposizione, magari ti possiamo suggerire altre soluzioni.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao io mi ritrovo l albero vero del pepe nero profumatissimo e allontana anche gli insetti. . .posso approfittar di chiedervi di farmi vedere quest altro albero se assomiglia all originale mio?
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao MaryFlowers, questo che vedi in mezzo al prato è il mio falso pepe, dimmi se assomiglia al tuo, anzi fammelo vedere se ti va.

dsc00966xt.jpg


I fiori

dsc00971r.jpg


I frutticini: sono ancora verdi ma presto saranno tutti rosa

dsc00970o.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Strepitosa l assomiglianza! Perio' ce qualcosa di diverso vedi nel mio profilo sul l album del MaryFlowers dal 2001.io attualmente nelle mani mi ritrovo l ultima iPad 3 e trop nuovo ancora per essere conosciuto dai siti e pc e posso fare poche cose ancora. . . .vai e dimmi e' vediam se noti la differenza
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
anche io ho questa meravigliosa pianta, e personalmente non ho avuto problemi con le sue radici, però io ce l'ho in giardino
è tanto che provo a riprodurla, talea niente, seme niente, però è stupenda e ha una ripresa vegetativa velocissima
meravigliosa!!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
In certi periodi il suo buon profumo si sente da lontano e ti inebria non solamente ma anche lui come le erbe aromatiche tengono il potere di metterti di buon umore. . .si ragazzi la stronza detta in modo affettuoso non si riproduce in nessun modo. Proprio non so cosa più fare. . .ne ho due nel terreno
 

robyroby

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...sono appena arrivata in questo forum e devo dire per caso perchè sto cercando dispertamente un vivaio che venda un albero del pepe rosa...devo fare un regalo ad un amico molto speciale:love_4:
abito a Genzano in provincia di Roma ...qualche anima gentile piò aiutarmi ?
grazie!!!!!!!
 

kiwoncello

Master Florello
Pianta meravigliosa soprattutto quando porta i mazzi di frutticini maturi. Radici superficiali sì, ma spesso non sufficienti ad evitare lo sradicamento di piante anche adulte la cui fronda fa da vela in caso di forti venti. Di qui la necessità di puntellare adeguatamente i tronchi.
 
Alto