• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto per tartarughe

L

LuluP

Guest
Salve a tutti vi vorrie chiedere un consiglio, questa estate voglio fare un bel laghetto per le mie tarte così prendono un bel pò di sole. Ora vorrei sapere se ci posso mettere delle piante acquatiche che naturalmente non siano pericolose per loro, vorrei fare una cosa carina. Ogni suggerimento è gradito grazie a tutti ciao Lu:Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Lulup:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

L

LuluP

Guest
Si hanno circa 8 anni e sono già abbastanza grandine! Il laghetto più o meno verrà 1m per 1m anche se avrà una forma un pò particolare pensavo di farci anche una cascatina ma i particolari sono ancora in via di decisione.
ciao

marciopop

Giardinauta
ciao,puoi usare i giacinti d,acqua,l'elodea,le lenticchie d'acqua e il crescione d'acqua......non sono tossiche e crescono velocemente(essenziale perche' le tarta ne sono ghiotte e nn esiteranno a nutrirsene..)
usale cosi oltre ad 1 gradevole effetto estetico,ne trarrai molti vantaggi(ad esempio,i giacinti d'acqua purificano l'acqua,e poi i vegetali fanno parte della dieta delle tue tarta...)
ha,mi sa che la dimensione del laghetto e' 1 po' contenuta...cerca di ingrandirlo!!
di che specie si tratta???trachemys scripta???

L

LuluP

Guest
Purtroppo il laghetto non lo posso ingrandire almeno per quest'anno, adesso mi informo bene sulle dimensioni di queste piante e scelgo quella più adatta! Le mie tarte sono di due specie diverse mal sul nome ho sempre avuto dei dubbi cmq non sono quelle con le orecchie rosse!!! grazie ciao ciao

Ivana To

Aspirante Giardinauta
LuluP ha scritto:
Salve a tutti vi vorrie chiedere un consiglio, questa estate voglio fare un bel laghetto per le mie tarte così prendono un bel pò di sole. Ora vorrei sapere se ci posso mettere delle piante acquatiche che naturalmente non siano pericolose per loro, vorrei fare una cosa carina. Ogni suggerimento è gradito grazie a tutti ciao Lu:Saluto:
Puoi provare a vedere questo sito:
www.tartaclubitalia.it
Nel forum c'è una sezione apposita per la costruzione dei laghetti per le acquatiche. Io non saprei dirti, ho solo tarte terrestri

marciopop

Giardinauta
LuluP ha scritto:
Purtroppo il laghetto non lo posso ingrandire almeno per quest'anno, adesso mi informo bene sulle dimensioni di queste piante e scelgo quella più adatta! Le mie tarte sono di due specie diverse mal sul nome ho sempre avuto dei dubbi cmq non sono quelle con le orecchie rosse!!! grazie ciao ciao

se ti va,mi fai vedere le foto delle tue tarta oppure me le descrivi e ti dico di che specie si tratta!!!!!magari(a seconda della specie e della provenienza)possono vivere tutto l'anno nel laghetto!

Alto