• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programmi e rubriche in TV o alla radio

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Apro questa discussione nella speranza che qualcuno abbia notizie in merito a programmi televisivi o radiofonici che parlano di giardinaggio. Che so: rubriche, corsi o qualsiasi cosa che abbia come tema centrale IL GIARDINO, LE PIANTE, I FIORI !!! Ho cercato, su Intenet ma anche in questo forum e non ho trovato granchè (in lingua italiana praticamente nulla). Non sono un assiduo utente TV. Fosse per me in verità potrebbero anche oscurare TUTTI i canali... Da anni ormai mi sono volontariamente "privato" di questo terribile "mezzo di comunicazione".:D Ma sarei disponibile a riaccendere il demoniaco tubo catodico se solo ci fosse qualche programma veramente GREEN !! :eek:k07: A mia memoria, a parte il famoso Linea Verde di RaiUno (che comunque non è una rubrica di giardinaggio), non c'è nient'altro. Ecco quindi il perchè di questo appello. Ah, scordavo: anche in radio che io sappia non trasmettono nulla che parli di giardinaggio. Attendo con ansia smentite corredate di orari, frequenze e quant'altro. :Saluto:
 
C

Clerodendro

Guest
l'unica rubrica che conosco va in onda su Alice (canale 416 del decoder) con guida al verde( dal lunedi al venerdi alle 16 o alle 20 ),in cui nella prima parte da un vivaio di Bologna il maestro giardiniere Carlo Pagani parla ogni giorno di piante diverse e nella seconda parte delle visite a dei giardini sparsi in tutta Italia, dura una mezzoretta.Spero di esserti stato d'aiuto
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
io conosco uno spazio di 10 misuti sul giardinaggio. Questo è di luca sardella su mattina in famiglia la mattina di sabato e domenica dalle 7.15
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
clooney ha scritto:
www.alice.tv.it per meglio seguire il consiglio di clerodendro puoi trovare quigli orari e le rubriche
Clooney

Il link che mi hai dato non è quello giusto.
Bisogna togliere .it alla fine.
Il sito è alla seguente URL:
http://www.alice.tv/

Ho dato una rapida occhiata e mi sembra proprio che ci sia tanta roba sul giardinaggio e sulle piante... Almeno da quello che si vede dal sito sembra interessante.
Non c'è solo la rubrica curata da Carlo Pagani (Guida al verde).
Ce n'è una che promette bene "Appunti in verde".
Poi ci sono anche "Il pollice verde", "Oltre il giardino" e anche una ribrica che parla prevalente di Rose "Rosa e le altre"...

Direi che non c'è male. Promette bene.

L'unico problemino che ho è che... NON HO IL DECODER E NON HO SKY !!! :lol:
E le indicazioni per vedere questa Alice TV parlano chiaro sul sito http://www.alice.tv/tv.asp

Per sintonizzarsi su Alice è necessario avere un'antenna parabolica, un decoder digitale e un abbonamento a SKY.
:cry: :cry: :cry:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Linea verde era decente all'inizio, ora secondo me è il solito programma di compromesso, che usa gli stessi servizi della concorrenza (mela verde di rete 4), con contenuti più turistici e eno-gastronomici che informativi.
Piuttosto interessante (anche se riservato ai soli coltivatori diretti), è un programma che si chiama Agreste, in onda su Telestense (TV locale di Ferrara), parla però solo di agricoltura.
Purtroppo di giardinaggio a parte qualche breve rubrica c'è ben poco. Io non ho sky, ma tra tutti i canali tematici più assurdi non potrebbero fare un Giardinaggio Channel?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Giglionero benventuo nel forum :)

perchè non inserisci la località di residenza (per farlo devi modificare il tuo profilo, da profilo utente), così cti conosceremo meglio :)
 

clooney

Giardinauta
Alice e Alice

Giuseppe, scusa se ti ho messo fuori strada, quando mi collego ci casco sempre e mi sorbisco le foto della piccola Alice, carina ma insomma.......
Ciao e Auguri
Clooney
 
Alto