• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La TV che vorrei...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
un appunto: le veline non vengono pagate con il canone ( si paga per vedere quei tre cessi di canali rai ) e le veline sono su tv privata ( che comunque paghiamo, indirettamente, con la pubblicità dei prodotti che acquistiamo).
per il resto la tv ora è così, se fa audience bene tira e si vede, se non la fa dopo un pò chiude baracca
è fisiologico.
tu terresti in piedi una cosa che non ti produce reddito???
di certo ora, con il digitale, ci sono un sacco di canali da scegliere.

se no si tiene spenta.

io comunque le tett.e e i cu.li li guardo sempre volentieri...chi non lo vuole vedere, basta spingere un altro numerino sul telecomando....
meglio certamente dei cu.li che certe facce che ti propinano, magari anche passando da intellettuali...

LucaXY

Master Florello
Io ho due televisori vecchi con i decoder. Uno è sempre spento e l'altro lo accendo pochissimo. Ho, comunque, sempre problemi a prendere i canali RAI. Spariscono ogni due per tre e occorrerebbe stare sempre a risintonizzare cosa che mi rifiuto di fare. Esistono gli Euro da risintonizzare? Perché ci pagherei volentieri il canone!!!!!!!

Per prima cosa devi assicurarti che l'antenna sia del tipo adatto.
La Rai trasmette i tre canali principali in banda VHF, cioè ricevibili con una antenna VHF (ci vogliono 2 cavi nell'impianto, uno UHF e uno VHF).
Inoltre dovresti verificare se l'antenna è puntata nella giusta direzione (credo che da te debba essere puntata su Roma, ma non ne sono convinto, bisognerebbe controllare. Sul sito della Rai ci dovrebbe essere, ma nel caso darò io un controllino).
Non è detto che Rai e Mediaset abbiano lo stesso trasmettitore. Può darsi che la tua antenna sia puntata su Mediaset e non sulla Rai.
Da me, ad esempio, la Rai viene trasmessa da Udine e Mediaset e La7 da Pordenone.

Infine assicurati che non ci siano alberi o ostacoli nella giusta traiettoria, impediscono molto la ricezione del segnale.

Il digitale terrestre è una buon innovazione, perché diminuisce l'inquinamento elettromagnetico, ma è grande portatore di rogne... :D

Agatha

Guru Giardinauta
un appunto: le veline non vengono pagate con il canone ( si paga per vedere quei tre cessi di canali rai ) e le veline sono su tv privata ( che comunque paghiamo, indirettamente, con la pubblicità dei prodotti che acquistiamo).
per il resto la tv ora è così, se fa audience bene tira e si vede, se non la fa dopo un pò chiude baracca
è fisiologico.
tu terresti in piedi una cosa che non ti produce reddito???
di certo ora, con il digitale, ci sono un sacco di canali da scegliere.

se no si tiene spenta.

io comunque le tett.e e i cu.li li guardo sempre volentieri...chi non lo vuole vedere, basta spingere un altro numerino sul telecomando....
meglio certamente dei cu.li che certe facce che ti propinano, magari anche passando da intellettuali...

il tuo discorso non fa una piega,
non ti piace l'italia? basta cambiare paese no??

io direi che con ragionamenti di questo tipo, siamo alla frutta, altro che cambiare qualcosa!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Con il canone non si pagano tette&culi, abbondantemente sponsorizzati dalla pubblicità trasmessa nei loro programmi, ma la trasmissione dell'opera la domenica mattina su Rai 5 o La Storia siamo noi si Rai in terza serata 3 o il teatro a notte fonda o qualche altro programma più o meno "culturale" con share sotto la scala minima misurabile e quindi in orari poco "appetibili"... rolleyes::

Agatha

Guru Giardinauta
Con il canone non si pagano tette&culi, abbondantemente sponsorizzati dalla pubblicità trasmessa nei loro programmi, ma la trasmissione dell'opera la domenica mattina su Rai 5 o La Storia siamo noi si Rai in terza serata 3 o il teatro a notte fonda o qualche altro programma più o meno "culturale" con share sotto la scala minima misurabile e quindi in orari poco "appetibili"... rolleyes::

con il canone e gli sponsor pubblicitari si paga tutto il baraccone RAI, dalle te.tt.e al concerto sinfonico, non stiamo ragionando sul bilancio, sul consuntivo annuale dell'azienda, semmai sulla discutibile qualità dei programmi. Non mi sembra ci sia la voglia di cambiare niente, se un prodotto funziona e produce chissenefrega "di far crescere la gente" informandola o divertendola in modo differente. In tutto ciò ribadisco, mi secca pagare un canone obbligatoriamente per qualcosa che non seguo, se non sbaglio il canone ora è diventato possesso di un televisore, o sbaglio?

Marcello

Master Florello
che belloooooo,anche se non ho la tivu' ho visto lele mora dimagrito di 50 kg.....almeno a lui il carcere lo ha aiutato.

benji09

Giardinauta
Basta non guardarla!!!
Io vedo solo lo sport su sky per il resto preferisco leggere.
Infatti qunado la gente parla di programmi tv mi sento tagliata fuori. Non so quasi mai di cosa si sta parlando!!!

Alto