• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La televisione al pc

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come posso guardare i programmi Rai sul pc? Non riesco ad installare il programma Microsoft Silverlight probabilmente per un problema del pc che risolverei formattandolo ma per questo attendo la figliola. C'è un programma con cui potrei sostituirlo? Grazie.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il problema è che chiedono entrambi l'installazione di silverlight :(

Piera58

Membro dello Staff
E' quello che ho salvato fra i preferiti ma non posso usarlo perchè mi chiede di scaricare il programma Microsoft Silverlight, programma che non posso scaricare per un preoblema al pc.

Anitka

Apprendista Florello
a me non ha chiesto nulla

preciso che non guardo la rai per principio
ma dopo aver letto il 3d di Piera ho cercato in google rai streaming e cliccato il primo link della serie che mi ha dato
ecco, stanno dando quel programma di ballo

Piera58

Membro dello Staff
Anitka io seguo su Rai3 il poliziesco la Squadra, sono un'appassionata e poichè mio malgrado pago il canone almeno guardo qualcosa che mi piace.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Forse anitka tu lo hai già installato senza saperlo.

Piera58

Membro dello Staff
Da qui si vede che mi richiede il programma

10nhslu.jpg

Anitka

Apprendista Florello
hai ragione Erika, Silverlight è installato sul mio pc

Alzo le mani, non so come aiutare Piera, mi spiace

laura.81

Giardinauta
Per vedere canali Rai dal loro sito temo che non ci sia altro modo che avere Silverlight. dopo so di siti che trasmettono in streaming tutti i canali (anche premium mediaset ecc.) però, oltre al fatto che dubito siano legali al 100%, la qualità dovrebbe essere un po' così. l'unica alternativa che mi viene in mente è acquistare una chiavetta/adattatore per antenna che ti fa collegare la tua antenna domestica al pc e ti fa vedere tutti i canali che prendi col tv, solitamente il prezzo in un grande negozio non è elevatissimo, ma quello sta a te, ah controlla che sia anche per il segnale analogico se nella tua regione non c'è stato ancora il passaggio al digitale. ma se vuoi proprio lo streaming credo dovrai formattare.

Angil

Guru Master Florello
Motivi possono essercene tanti, magari è un problema dell'antivirus. Non riuscivo nemmeno io ad installare Silverlight, ma quando ho disattivato l'antivirus... l'ho installato tranquillamente. Magari sarà la stessa cosa.. e cmq non mi dava nessun avviso. Ma l'installazione l'ho fatta dal pc, non direttamente in rete :flower:

Piera58

Membro dello Staff
Motivi possono essercene tanti, magari è un problema dell'antivirus. Non riuscivo nemmeno io ad installare Silverlight, ma quando ho disattivato l'antivirus... l'ho installato tranquillamente. Magari sarà la stessa cosa.. e cmq non mi dava nessun avviso. Ma l'installazione l'ho fatta dal pc, non direttamente in rete :flower:

Cioè, che vuol dire dal pc e non direttamente in rete?

Alto