• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La solita domanda - nome?

Daddi

Aspirante Giardinauta
Salve gente,ancora indovinelli per i appassionati:flower:
Questa pianta la cercavo una settimana fa in Gooooooogle:),ma visto che il nome non era conosciuto la ricerca e precipitata.Non ho trovato una foto tutto il giorno.Ma visto che ho lasciato perdere,oggi stavo cercando il nome per foto di un altra piantina ed e spuntata:cool: questa al improviso!La legge di Murphy-troverai sempre quello che non cerchi:).

Invece quello che cercavo oggi e come si chiama quella pianta(o fiore...boh...)che c'e quasi in ogni giardino:ha le foglie piu tosto grosse verde chiaro,quasi rotonde,e fa un bell mazzetto denso,una volta piantata.Per la fioritura nn sono sicura ma penso che ha dei fiori bianchi.D'inverno le foglie si seccano e si deve potare.Grass...ie:)

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Daddi,
Sono acheni piumosi di infruttescenze di Clematis vitalba.
un salutone

Alto