• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La settimana enigmistica... del cactus!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La 6 la sò: è il famoso cactus permanentorium, originario della parruccheria del sud. :hehe:

antylopenera

Apprendista Florello
Nnnnnnnnnnnooooooooo... il crodino noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:
Eheheheheheh...... a parte il TENTATIVO :rolleyes: di FEROCACTUS STAINESII V. PRINGLEI per la "terza buonanotte", :lol: mi sa che stanotte non verrà nessuno a cimentarsi: tutti in discoteca stanno!!!! :lingua:

antylopenera

Apprendista Florello
Ops, non avevo visto la Verdi! :love_4:
" Solo tu potevi identificare il FAMOSISSIMO "cactus permanentorium, originario della parruccheria del sud"
Ahahahahahahahahahahahahah...... madooooooo', pure col frisè ce l' hai!!!!!!!!! :lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Nnnnnnnnnnnooooooooo... il crodino noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:
Eheheheheheh...... a parte il TENTATIVO :rolleyes: di FEROCACTUS STAINESII V. PRINGLEI per la "terza buonanotte", :lol: mi sa che stanotte non verrà nessuno a cimentarsi: tutti in discoteca stanno!!!! :lingua:

Non ti piace il crodino? allora un sanbitter, c'est plus facile! :D

Il secondo non è un ferocactus... un aiutino: è chiamato anche il diavolo strisciante :ciglione: (quella è una foto di giovani spine in crescita)

antylopenera

Apprendista Florello
:azz:Machaerocereus eruca non lo avevo MAI sentito, ma se dai una definizione, :ciglione: internet AIUTA, eh.....??? :tupitupi:
Lo dico solo perchè :hehe: NON mi rassegno all' analcolico: voglio la birraaaaaaaaaaaaaa!!! :froggie_r

Mor@

Membro dello Staff
Hai visto? ne hai imparata una nuova! :froggie_r

(l'aiutino è stato troppo, eh? :martello::martello:)

antylopenera

Apprendista Florello
Vero, tutto sta a RICORDARSELA!!! (ma QUANTE ne hai......?)
Dai, che sono alla birra analcolica... se ne trovo un' altra, magari arrivo ad una Dreher!!!!!!! :lol:

Mor@

Membro dello Staff
Vero, tutto sta a RICORDARSELA!!! (ma QUANTE ne hai......?)
Dai, che sono alla birra analcolica... se ne trovo un' altra, magari arrivo ad una Dreher!!!!!!! :lol:

Seeeee... ora come ora non so se arrivi alla Wuhrer! :lol:
Se le indovini tutte ti offro una Chimay... o preferisci una Adelscott? :hehe:

antylopenera

Apprendista Florello
Behbehbeh.......... se proprio dobbiamo OTTARE un attimino dalla tua enigmistica, :hehe: preferisco Tennent' s e Ceres Strong Ale..... :rolleyes: Ma alla Chimay non mi offendo!!! :eek:k07:
..................e QUANDO le indovino TUTTE........???

Mor@

Membro dello Staff
Gente! ci siamo fermati? forza, vi dò un aiutino :eek:k07:

1 - OK Crassula Buddha's temple
2 - è una delle piante simbolo di Verdiana :ciglione:
3 - OK Machaerocereus eruca
4 - le sue iniziali sono A.B.
5 - ha un qualcosa di pruinoso :hehe:
6 - è un'asclepiadacea :rolleyes:

Dai, che ho in serbo un altro gioco, muovetevi! :rolleyes:

Mor@

Membro dello Staff
Rebus-indovinello

Eeeeh vabbè, nessuno si butta più... eppure qualcuno sono sicura che le conosce :rolleyes:...

In ogni caso, fermo restando che c'è da completare questo quiz, vi propongo il mio nuovo rebus con indovinello! :froggie_r

Indovinate la frase e risolvete l'indovinello... io la risposta ce l'ho, ma se ne darete una più carina ci sarà un premio... speciale! :ciglione:

11948i8.jpg

antylopenera

Apprendista Florello
Verdi AN aloe vita

Verdiana lo evita......... ma non vinco nulla, perchè non saprei!!!!!!!!!!!!!!! :confuso::confuso::confuso:
:)ros:poco spiritosa, stasera!!!) :martello:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
VERDIANA LO EVITA.

soluzione:
i cactus spinosi :lol::lol::lol:
...si ma solo xkè mi procurano infezioni alle mani.:embarrass

Wow, nn voglio peccare di presunzione, ma mi sa che è dedicato a me , questo rebus :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Mor@

Membro dello Staff
Verdi AN aloe vita

Verdiana lo evita......... ma non vinco nulla, perchè non saprei!!!!!!!!!!!!!!! :confuso:
(poco spiritosa, stasera!!!)

Uau, grande Anty! :hands13:
Dai, sforzati di dare una risposta... forse devi andare a letto prima, sennò non connetti! :lingua:

VERDIANA LO EVITA.

soluzione:
i cactus spinosi :lol:
...si ma solo xkè mi procurano infezioni alle mani.:embarrass

Wow, nn voglio peccare di presunzione, ma mi sa che è dedicato a me , questo rebus :tupitupi:

'A Verdy, era già arrivata Anty, tzè :lingua:
Comunque sì, ti riguarda, da cosa l'hai capito? :D
Grazie della tua risposta... diciamo che è attendibile :eek:k07:
Ma ora ne aspetto altre! Daiii, risolvete l'indovinello! :hands13:

Alto