• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la serretta di Ely

elysapaola

Guru Giardinauta
eccoli...

cimby.jpg

cimby2-1.jpg

che saranno?

il cymby in questione era quello che avevo comprato a dicembre al lidl per 8 euricchi :ciglione:... quello verde:love:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao io non so riconoscerli a quello stadio, ma quando l'hai comprati erano fioriti? e se si in che periodo?
In genere sono molto puntuali.
In ogni caso se sono fiori devi essere parsimoniosa con l'acqua, non sai con quanta facilità marciscono. :D

elysapaola

Guru Giardinauta
mare l'ho comprata fiorita ai primi di dicembre :confuso:
mah... :confuso: chissa' cosa sono.
ah si guarda ghghghgh son capace di annegarli :lol:

intanto vi mostro un book fotografico di "pelata"

pelata.jpg

pelata2.jpg

Ari68

Florello
Ely che meraviglia
mi sà che siamo in procinto di nuove fioriture. :hands13::hands13:
Ti auguro che siano proprio steli!!!

Bella la lilly in notturna,è affascinante anche con i peletti (pensa te che noi donne ci depiliamo:lol::lol:)

Bellissima anche la "pelata",complimenti :Saluto: :love_4:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek:wella Ely

secondo me il cymbi ha messo i fiori.... (8 euri????? alla grande allora)

favoloso lo steluzzo della vanda

bello il defilè in notturna dal paphietto

e bellissimi i grappelati (i grappoli di fiori di pelata)

insomma ti va alla grande con le insalatine
complimenti!

:Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
elyyyyyyyyyy la pelatina:love::love: e la vanda:love::love:e il paphio:love::love:
sono bellissime:hands13::hands13:
guarda per i cimby prova a toccare la punta,dovrebbe essere vuota se si tratta di steli. almeno i miei si sono presentati vuoti a differenza dei nuovi bulbi che sono belli duri. facciamo il tifo:D:love_4:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Elyyyy, ma che belle sorprese che ci sono sempre dalle tue parti!!!
Fai sempre dei servizi fotografici favolosi!

Quegli spuntoni del cymbi al 90 % sono degli steli, anche il mio ne ha messo uno :)

Secondo me le tue piante respirano l'aria di campagna aromatizzata alla cacca di cavallo e, anche se la cacca non arriva loro in forma diretta, ne respirano i benefici effluvi :lol::lol::lol: è per questo che sono così fiorifere!!!

...e dopo questa fantastica dissertazione accademica torno alle mie scartoffie...

:lingua::lingua::lingua::lingua:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Elyyyy, ma che belle sorprese che ci sono sempre dalle tue parti!!!
Fai sempre dei servizi fotografici favolosi!

Quegli spuntoni del cymbi al 90 % sono degli steli, anche il mio ne ha messo uno :)

Secondo me le tue piante respirano l'aria di campagna aromatizzata alla cacca di cavallo e, anche se la cacca non arriva loro in forma diretta, ne respirano i benefici effluvi :lol::lol::lol: è per questo che sono così fiorifere!!!
...e dopo questa fantastica dissertazione accademica torno alle mie scartoffie...

ma devono essere cavalli speciali....
perchè le mie hanno il recinto del cavallo del vicino a non + di 50 mt....

e non sono mica così socievoli!!!!

secondo me respirano anche il "carattere" della padrona

elysapaola

Guru Giardinauta
:lol::lol::

e' vero io e paola ce lo diciamo spesso che le bombiamo con cacca di cavallo puro sangue :lol:

ragassi

ero ad orio a farmi la piega e a fare quello shopping da ragazzine ( leggasi trucchi, mollette per capelli e collant) senonche' mi fermo al baldacchino dei fiori dell Iper e vedo una vanda dai fiori VERDI :eek: in un catino e pensavo le stessero facendo il bagnetto.... allora chiedo alla commessa se potevo vederla meglio e questa mi risponde che e' un po' malaticcia :confuso:
la guardo e di malaticcia non mi pare abbia nulla se non i fiori che stan sfiorendo :lol: così le chiedo quanto vuole..... :ros:

sul cartellino c'e' scritto 39.90 euro... chiama il suo capo e questo mi dice di fare il prezzo che voglio :eek:

beh insomma me la son portata a casa a 10 euro :lol:

e le ho anche sottolineato il fatto che quando sfioriscono di non buttarle perche' ho le mie amiche che sicuramente saranno interessate all'affare :lol:

giusto???

caterina.

Giardinauta Senior
Complimenti per tutti i movimenti delle tue ciccine :hands13: ma tu vuoi dire che ti sei portata accasa quel splendore di signora vanda per soli 10 euro:eek: e lo hai acquistata ad Iper – il centro commerciale ?:eek: Ho capito bene ?:confuso:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ma daiiiiiii:froggie_r:froggie_r ely ricordati che ci sono anche le sorelle delle tue amiche nehhhh:lol::lol::love_4::love_4:

elysapaola

Guru Giardinauta
caterina non quella che ho postato prima la foto ma un 'altra di cui devo ancora scaricare le fotine :lol:
comunque si all'iper supermercato :lol:
e poi parlando con il caporeparto della mia passione per le piante mi ha pure offerto un lavoro al reparto composizioni :lol::lol:

micia... certo che mi ricordo anche delle sorelle delle amiche :lol:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ely, te l'ho detto oggi al telefono...

Cambia lavoro ed apri una serra:):flower::
  1. compri le vande sfiorite all'iper a 10 euro
  2. le bombi ben bene con la cacca di cavallo
  3. racconti loro una decina di barzellette
  4. le metti tutte in fila e fai un po' delle tue faccine buffe
e loro in breve tempo rifioriscono e poi le vendi a 39,90 :smok:

caterina.

Giardinauta Senior
Ok .. ora ho capito :D domani vado a farmi anche io un giro a Iper qui da me sperando di trovare qualche vanda .. anche se le speranze sono poche … qui da me sembra che conoscono solo le phalaenopsis e nient’ altro …:burningma
Complimenti ancora !!!:hands13::hands13::hands13:

Alto