• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La serra del futuro!

Kookaburra

Giardinauta Senior
Che boiata..... Come idea per le orchidee e qualcos'altro non è male, ma tenereci dentro i peperoncini e altre aromatiche oppure bulbose e saintpaulia mi sembra una vera baggianata :baf: !!
No, non è che voglio essere retrogrado, ma quasi tutte le piante che fanno vedere sono sempre vissute bene senza la serretta da appartamento...mi sa di smania commerciale!!!

Ultima modifica:

murcièlago

Giardinauta Senior
forse hai ragione... ma appassionato di apparecchi hi-tech come sono io, non potevo non "sbavare" nel vedere il link... e ho voluto rendervi partecipi :hands13:

da premettere che nemmeno io spenderei 1000 euro per quel giocattolino + altri 300 per il supporto :(

Kookaburra

Giardinauta Senior
Murci, credo che prima o poi lo avresti fatto, ma non è che apri una discussione sulle piante da acquario mettendo una foto per specie?? Mi prende un sacco l'argomento e vedendo che le coltivi fa piacere se puoi raccontare le tue esperienze, ma ovviamente scegli il momento migliore per farlo, se ne hai voglia.
PS So bene che è difficile coltivarle, è che mi diverte rompere le scatole al prossimo :D , ma sono sicuro che avevi capito che scherzavo!

murcièlago

Giardinauta Senior
Murci, credo che prima o poi lo avresti fatto, ma non è che apri una discussione sulle piante da acquario mettendo una foto per specie?? Mi prende un sacco l'argomento e vedendo che le coltivi fa piacere se puoi raccontare le tue esperienze, ma ovviamente scegli il momento migliore per farlo, se ne hai voglia.
PS So bene che è difficile coltivarle, è che mi diverte rompere le scatole al prossimo :D , ma sono sicuro che avevi capito che scherzavo!

ho già aperto un thread in cui si discute di acquariofilia, ma per il momento mi limito a rispondere alle domande che mi vengono poste... sto già intasando abbastanza il forum, ma se perviene qualke altra richiesta magari potrei farci un pensierino :rolleyes:

Kookaburra

Giardinauta Senior
MMM..... Se mi perviene qualche altra richiesta... In carta semplice con una marca da bollo?? Sarà anche vero che stai intasando il foro, ma se almeno per una volta scrivi qualcosa di utile........:D :lol:
Vabbè dai, vado a cercare il thread di acquariofilia!

murcièlago

Giardinauta Senior
MMM..... Se mi perviene qualche altra richiesta... In carta semplice con una marca da bollo?? Sarà anche vero che stai intasando il foro, ma se almeno per una volta scrivi qualcosa di utile........:D :lol:
Vabbè dai, vado a cercare il thread di acquariofilia!

in carta bollata sarebbe da preferire...:lol:

cmq ecco il link del thread:
http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=40487

e pò io e te abbiamo la funzione di scrivere solo ca... bip bip...:D tanto ci sono gli altri utenti + qualificati che rispondono ai quesiti seri...:hands13:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Grazie, lo ho guardato adesso...Si può provare a mettere anche il cane in acquario, insieme alla Cycas.... Geniale!
Ehilà, non qualificato ci sarai tu....:lingua: :smok:
:lol: :Saluto:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Non so cosa senti........a volte capita di sentire cose che non esistono....è uno dei primi sintomi, Murci..........:crazy:
:D
Sarà una canzone omonima!!

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Torno un'attimo alla serra...

Davvero una boiata astronomica. A parte le dimensioni ridicole (tipo 20 cm. di profondità, e che ci metto?) , ha un prezzo allucinante.
Io vendo elettrodomestici e me la sarei anche potuta comprare con un cospicuo sconto, ma manco regalata la vorrei!!!

Oddio, regalata magari sì, qualche miniatura di orchidee ci starebbe anche, lì dentro :crazy:

murcièlago

Giardinauta Senior
vabè... concordo con voi che il prezzo e le dimensioni la rendono una cosa a dir poco "ridicola"... però anche i primi cellulari sembravano una ca***** per le dimensioni enormi e la scarsa copertura di rete... io il progetto della serra lo considero solo come "un'embrione" in fase di sviluppo :smok: non ci dimentichiamo che il disegno è stato realizzato da Piano che non credo ne sappia poi tanto di piante... provate a considerare una serra meno stilizzata di quella ma di dimensioni maggiori... provate a pensare a una vendita in serie di quell'aggeggino all'interno che ricrea dei microclimi, con relativa caduta dei prezzi... a quel punto non sarebbe male, o mi sbaglio??? :Saluto:

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
No, a quel punto sarebbe perfetta!
Ma siccome non so quanti di questi "prototipi" attualmente in commercio riusciranno a vendere, chissà se l'idea avrà un seguito...

Vabbè, ma noi siamo persone pazienti, vero? :lol:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Vabbè dai, la cosa già esistente che ci assomiglia di più sono le coltivazioni "particolari" in armadio, se ingrandiscono e riducono il prezzo di quella serretta, finalmente molti maglioni potranno tornare al loro posto...
:smok:

murcièlago

Giardinauta Senior
No, a quel punto sarebbe perfetta!
Ma siccome non so quanti di questi "prototipi" attualmente in commercio riusciranno a vendere, chissà se l'idea avrà un seguito...

Vabbè, ma noi siamo persone pazienti, vero? :lol:

beh...mi sa che siamo una delle categorie + pazienti dal momento che aspettiamo anche 3 anni per vedere un fiore da una pianta nata da seme...:lol:

cmq è vero che in parte il prezzo è dovuto al prestigio del designer, ma è anche vero considerando le dimensioni davvero ridotte di quell'aggeggino che sta nella serretta, mi viene da pensare che non sia poi una cifra così spropositata, almeno fio a quando non rientreranno con i costi per la progettazione, sperimentazione e realizzazione del tutto... ripeto dobbiamo solo sperare che venga prodotto in serie... :smok:

Alto