• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La rosa gialla più bella?

M

mirtillo

Guest
Vorrei aggiungere, l'inverno prossimo, almeno una rosa gialla a quelle che ho.. mi piace molto Jude the Obscure, ho letto che vi piace molto la Golden Celebration... qualche altro consiglio? la vorrei a tazzona, rifiorente.... sono incantata anche dalla Alchimist, che mi sembra rampicante... volendo potrei trovare un posto anche a lei.... voi che mi consigliate??

C

Constance Spry

Guest
Eh! Mica uno scherzo! la Alchymist dovrebbe avere qualcosa dell'arancio bronzeo più che del giallo. Sulle rose gialle a tazzona ti consiglieranno meglio gli altri, perchè io ho chiuso con le tazze, ma se fossi in te non mi lascerei scappare la Maigold, decisamente. E' solo semidoppia, ma non credo che altre rose possano facilmente tenerle il confronto. Non parliamo di Mermaid, ma è a fiore semplice ed è notoriamente lenta nell'accestimento.
Tra le moderne la rosa gialla che a me piace di più è la Elina. Anche la Kronprinzessin Viktoria (spero d'aver scritto giusto) , che è una mutazione della Souvenir de la Malmaison, è gialla...giallo crema chiarissimo.

P

petunia

Guest
TRa le due (Jude the obscure e Golden celebration) io preferisco la prima avendole entrambe e, per di più, piantate vicine.
In fatto di fiori e di colori però, si sa, i giudizi sono molto soggettivi. Perchè non le pianti tutte e due? Non metterle vicine, però, la Golden ( bellissima) a mio parere ci perde.
Ciao

Traudi

Guru Giardinauta
la jude the obscure è bellissima ha un soave profumo ma non la definirei gialla proprio per niente, è un tenue albicocca . Ce l'ho vicino a Graham Thomas che è gialla e si vede bene che lei non lo è, pur rimanendo la mia preferita. Ciao T.

Alto