• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la ragazza ibernata.

garofano

Maestro Giardinauta
sicuramente conoscete la storia dell ragazza che,malata di cancro,ha chiesto e ottenuto di farsi ibernare,con la speranza di poter rivivere di nuovo dopo anni e anni, grazie a nuove terapie che dovrebbero essre scoperte nel frattempo.
Personalmente quest storia mi ha fatto molta tenerezza,mi ha fatto tenerezza la ragazza:alla morte non ci si rassegna mai,e meno che mai quando si presenta in un età della vita decismante contronatura.
Credetemi,e lo dico per esperienza personale,è tristissimo,tragico vedere una vita così giovane spegnersi per colpa di questo male che non perdona.
A me personalmente,nella mia attività di medico,è capitato di assistere domiciliarmente e in ospedali ,ragazzi e anche bambini che erano malati in questo modo.Purtroppo ho assistito alla fine di un bimbo piccolino morto per un tumore ad alta malignità,e ci sono stata male per settimane,lo confesso.
Comprendo quindi l'anelito di esile speranza cui questa ragazza si è attaccata,che poi è anche quello dei suoi genitori.
Però..c'è anche un pero'...una scelta di questo genere presenta comunque implicazioni importanti che vanno comunque considerate.
Ho trovato questo articolo in proposito ,ve lo allego,se vi va leggetelo e ne discutiamo insiemehttp://comedonchisciotte.org/guarite-il-cancro-poi-svegliatemi/

Olmo60

Guru Master Florello
è una truffa camuffata da business....o forse un business camuffato da speranza...voglio vedere come fanno a scaricare tutte le connessioni cerebrali per farle "rivivere"...dopo Superman una Superchiavetta?

billgates13

Giardinauta Senior
questi sono i Vanna Marchi del futuro ahahahhaha
ei olmetto non te fa ibernà che poi fai la fine delle cicorie che si lasciano scongelare nel lavandino invece che in padella a fuoco lento ahahahahhah

Olmo60

Guru Master Florello
vincè io già mi ci sento una cicoria scongelata..invece sai che sogno ho fatto ier notte? un baccellone verde rame, con un corpo dentro "criogelato", come un "bacherozzo"..non si distingueva che fosse, poi all'improvviso il baccello ha fatto "ahahahah" e ho capito che eri te!!! :LOL::LOL::LOL:;):V

billgates13

Giardinauta Senior
vincè io già mi ci sento una cicoria scongelata..invece sai che sogno ho fatto ier notte? un baccellone verde rame, con un corpo dentro "criogelato", come un "bacherozzo"..non si distingueva che fosse, poi all'improvviso il baccello ha fatto "ahahahah" e ho capito che eri te!!! :LOL::LOL::LOL:;):V

insomma so rimasto sempre lo stesso...buon segnono?
ahahahhahah di nuovo

Stefano De C.

Florello Senior
Che poi alal fine, ho letto un articolo, dove si diceva che non si deve confondere l'ibernazione con la crioconservazione, su cui la scienza concorda che è un'illusione.
L'ibernazione è presente in natura, alcuni animali hanno questa possibilità, di abbassare la temperatura riducendo il metabolismo (le vespe regine che a primavera formeranno una nuova colonia, ma anche le api, per fare degli esempi), cosa che gli uomini non possono fare (il nostro cervello darebbe subito ordine di rialzare la temperatura), la crioconservazione invece è un vero e proprio congelamento.
Che poi, come ha detto il padre della ragazza che era contrario, ammettiamo per assurdo che tra 200 anni sia possibile, ma questa ragazza si risveglierebbe in un mondo in cui i parenti non ci sono più e un mondo che magari non riconoscerebbe

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Bell articolo!
In un mondo fatto di consumismo,abituati a dare a qualsiasi cosa un prezzo,l uomo nn si rassegna alla Morte, accadimento che nn si può barattare.La presunzione di gestire ciò che ci circonda a ns piacimento ci fa dimenticare che noi nn siamo al di sopra della natura, ma che ne facciamo parte...La ratio umana si piega di fronte alla necessità di annichilire il dolore travistito da Speranza.

Alto