R
RINO
Guest
Metto quest’ultimo post (vedi ot in sezione apposita) per dire una cosa molto importante, quando iniziai il mio approccio con il mondo delle orchidee sentivo di certi luoghi comuni, del tipo: <<Meglio una brutta possibile che una bellissima impossibile>> oppure << Non parliamo d’orchidee difficili perchè non serve visto che la maggior parte non coltiva appunto queste orchidee>>.
Io ho sempre sostenuto che tutto è possibile, basta solo trovare il come, poi il resto vien da se
Ed è proprio da questo spunto che voglio presentarvi la mia fioritura della scorsa estate che ho condiviso con un altro paio d’ex Forumisti lei: THE PRIDE OF THE TABLE MOUTAIN cosa dire di Disa , diciamo che non è un’orchidea tra le più facili però da una soddisfazione fuori dal comune
Credo che dal mio modesto parere la cosa più importante per il successo sia la capacità di misura dei valori chimici dell'acqua , poi il resto viene da se
Per farla breve vi metto 3 foto che sono le tre fasi più importanti.
1 il rinvaso della nuova pianta che nasce subito dopo la fioritura
2 la fioritura
3 La nascita della nuova Pianta
Per cui se vi dicono di lasciare perdere .....forse è il momento di pensare di farcela
Un caro saluto a tutti voi orchidofili è stato un vero piacere
Rino
Io ho sempre sostenuto che tutto è possibile, basta solo trovare il come, poi il resto vien da se
Ed è proprio da questo spunto che voglio presentarvi la mia fioritura della scorsa estate che ho condiviso con un altro paio d’ex Forumisti lei: THE PRIDE OF THE TABLE MOUTAIN cosa dire di Disa , diciamo che non è un’orchidea tra le più facili però da una soddisfazione fuori dal comune
Credo che dal mio modesto parere la cosa più importante per il successo sia la capacità di misura dei valori chimici dell'acqua , poi il resto viene da se
Per farla breve vi metto 3 foto che sono le tre fasi più importanti.
1 il rinvaso della nuova pianta che nasce subito dopo la fioritura
2 la fioritura
3 La nascita della nuova Pianta
Per cui se vi dicono di lasciare perdere .....forse è il momento di pensare di farcela
Un caro saluto a tutti voi orchidofili è stato un vero piacere
Rino