• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la primavera

V

vinceco2

Guest
di solito risveglia un pò ,ma vedo che qui si dorme.
quanti di voi si sentono svegli e quanti ancora dormono nei sonni dell'inverno?
Con il movimento ed il fiorire della natura si vedono cose belle invitanti ,voglia di muoversi e girare, guardare e avere voglia di maneggiare terra a non finire.
Insomma la natura la sentite oppure vi passa davanti con indifferenza?
ciao
vincenzo

rocco.co

Guru Giardinauta
Vincenzo...hai anticipato un mio pensiero
Oggi non ho potuto fare a meno di seminare una varietà antica di peperoni recuperati dopo lunga posta ad un giardiniere locale....e le carote mignon...e poi i trapianti di viole odorose e poi indirizzare le rose banskie ... rastrellare la ghiaia e segnare i confini per allargare l'orto di quest'anno...piantare i pali e fissare la rete anticani.....
Poi foto a luce serotina..bassa e rossa all'orizzonte con skyline alpino grigio scuro
E poi stasera..adesso...tende e finestra aperte sul primo tepore sincero...le stelle finalmente a portata di sguardo...adoro sentirmi viva così semplicemente

Green95

Fiorin Florello
A parte gli scherzi: oggi avrei voluto far qualcosa ma c'era un vento bestiale e quindi non ho potuto nemmeno annaffiare :sgrunt:

rondinella

Giardinauta
io sono partita di gran slancio... ho una dozzina di vasi che aspettano solo di bìveder spuntare qualche piantina
ieri durante un giro lungo un argine ho trovato cacca di cavallo e via a portarla a casa per concimare la terra....... con ragazzo inorridito al seguito...

ROSSANA367

Giardinauta Senior
io sono partita di gran slancio... ho una dozzina di vasi che aspettano solo di bìveder spuntare qualche piantina
ieri durante un giro lungo un argine ho trovato cacca di cavallo e via a portarla a casa per concimare la terra....... con ragazzo inorridito al seguito...

Tu ricordagli che dai diamanti non nasce niente....

ROSSANA367

Giardinauta Senior
di solito risveglia un pò ,ma vedo che qui si dorme.
quanti di voi si sentono svegli e quanti ancora dormono nei sonni dell'inverno?
Con il movimento ed il fiorire della natura si vedono cose belle invitanti ,voglia di muoversi e girare, guardare e avere voglia di maneggiare terra a non finire.
Insomma la natura la sentite oppure vi passa davanti con indifferenza?
ciao
vincenzo

Vincenzo caro, la natura mi sta tirando per la giacca già da qualche giorno, e io non ho ancora trovato una bell'oretta da dedicarle... Mi sa che dovrò fare mezz'ora alla volta... ho una voglia matta di trafficare in giardino... l'appalto dell'orto l'ha preso mio marito :food:
Ciao
:love_4:

Olmo60

Guru Master Florello
ciao vincè: sono giorni che viaggio nel giardino con un termometro a misurare la temperatura media/giornaliera: il pomeriggio ci siamo, ma la sera fa troppo freddo...troppo per cosa???MA PER IL PRIMO TAGLIOOOO!!! quello di primavera!!!...sotto 15 non posso diserbare, sotto 18 non posso concimare...ah! dimenticavo: il metro, quello da sarta.....ho misurato l'erba e devo portarla a 7, ma tagliando solo 1/3 per volta.....quindi in più riprese perchè è 12 centimetri..."maremma cana"...questo giardino!!!:lol::lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
ciao vincè: sono giorni che viaggio nel giardino con un termometro a misurare la temperatura media/giornaliera:

Ecco...perchè mi balza l'immagine di una infermiera arcigna brandente un termometro rettale nell'atto di inseguire un mappamondo terrorizzato?:lol::Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
aspetto la primavera da ottobre, so che non si può, che ci vuole anche lui, ma avrei saltato a piè pari il freddo. dire che sta arrivando, sì può darsi, ma non la vedo ancora chiaramente, solo avvisaglie. spero non si porti troppo vento, nè qualche ricaduta/gelata. ma ci toccherà prendere quel che viene. vorrei tanto continuare a sistemare il terrazzo, ma sono bloccata da un guaio, spero passi in fretta, il guaio, che già vedo spacciate diverse piante per averle lasciate giocoforza a radici nude. pazienza. sbaglio o è tra le parole più usate dal giardiniere?

belvedere

Giardinauta Senior
primaveraaaa???? a fine della corsa estate già avevo il magone per il freddo incipiente..... ora da un po' mi stanno germogliando le braccia come fossero rami....
al cambio di stagione io mi sento un alberooooooooooooo!
lo scorso anno il 1° aprile (non scherzo) ho praticamente costretto mio marito a cenare sul terrazzo (nb 7° piano, ventoso). Eravamo completamente incappottati, ma con un certo sforzo di immaginazione ci è parso di inaugurare la bella stagione.....:lol::lol:

Diletta

Maestro Giardinauta
fa ancora freddino, infatti mi sa che mi sono giocate due ipomeucce cameo elegance ma sto giardinando ristrutturando verniciando...ando....vado? non lo so...si vedrà

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io...........ieri durante un giro lungo un argine ho trovato cacca di cavallo e via a portarla a casa per concimare la terra....... con ragazzo inorridito al seguito...
:fischio: prova a dirgli che per eliminare il dispiacere del "trasporto e del tutto" la prossima volta
gli fai portare tutto il cavallo che l'ha "prodotta"........

Ultima modifica:
Alto