Delo non ricordo il nome della varietà,però ho il cartellino che sta fuori,quindi ti faccio sapere domani
Dovrebbe essere però con certezza la cynaroides
che bello vedere queste foto!
Purtroppo dopo Pasqua mi perdo la mostra mercato flora et decora a Milano, in Sant'Ambrogio, Giordi tu ci vai? Io sarò in Austria, anche a Vienna e mi auguro che il bellissimo giardino/roseto dedicato alla Principessa Sissi sia in fiore, almeno mi lustro un po' gli occhi!!
FLORA ET DECORA - Mostra Mercato - 25 * 26 * 27 aprile 2014 - Sant?Ambrogio - Milano
(scusa, ho dovuto cancellare le faccine o non me lo postava..)Eccomiiii!Sono al settimo cielo!
La mostra era bellissima,piante di tutti i tipi,dalle acquatiche alle fiorite alle grasse a tutte le altre!Peccato solo non avere un giardino
Posto qui,perchè le australiane non c'erano (se non il classico callimeston e la banksia)
Amore a prima vista DICENTRA!L'ho conosciuta grazie al forum e quando l'ho vista inizialmente sono passato avanti,ma non potevo non pensare a lei... è stato un "io che non vivo più di un'ora senza te!"
L'altra è la PROTEA!Meraviglia assoluta...non ci sono parole per descriverla!Ho dovuto lottare per averla perchè anche se piccola costava non poco.. Fearan,secondo me,è venuto proprio il vivaio di cui mi parlavi,infatti si chiamava "flora toscana"
Eccola: (ho preferita prenderla a boccioli chiusi)
Ciao a tutti!
Elena dimenticavo di dirti che il ciliegio è eccezionale!Profuma?
L'altra è la PROTEA!Meraviglia assoluta...non ci sono parole per descriverla!Ho dovuto lottare per averla perchè anche se piccola costava non poco :storto: Fearan,secondo me,è venuto proprio il vivaio di cui mi parlavi,infatti si chiamava "flora toscana"
Eccola: (ho preferita prenderla a boccioli chiusi)
Elena sai che ho scoperto che la Dicentra sta meglio al nord che al sud?Soffre un po' il calore eccessivo..la pecca del mio clima!C'è anche una discussione qui sul forum.. del tipo "la perenne della settimana"
Alla Protea sarà fatto un vero reportage spicca proprio nel balconcino :ciglione:
I tuoi tulipani sono bellissimi,io non li ho proprio visti i miei,però sono al primo impianto..quindi
Che leggiadria la signora rosa! io non ho il coraggio di comprarne una,ho una minirosa e puntualmente,in estate,è preda del ragnetto!:burningma
Ps:devi spiegarmi "odore di fiori"