• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima nebbia...

spot

Maestro Giardinauta
Sì, nebbia anche da me.
Tristezza... un pochino, ma mi sono affezzionata anche a quella. D'inverno poi, ha un profumo particolare.
ciao

p.s.: .... adesso vado a togliere Silvestro!!!
 
A

*Ale*

Guest
A me la nebbia non dispiace pero' se devo guidare un po' mi rompe, gli automobilisti non rallentano neppure quando c'e' un muro.
Alessia
 

ccTy

Giardinauta Senior
Da me stamattina c'era una leggera foschia! Ma d'inverno quando scende la nebbia non si vede niente e come dice Alessia vanno tutti a 200 all'ora lo stesso!
Comunque la nebbia non mi dispiace solo quando posso rimanere a casa e non devo prendere la macchina!
 
V

Volta

Guest
Anche da me oggi c'era nebbia ma ora guardando fuori dalle finestre dell'ufficio vedo un sole pallido.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Adesso qui a Milano é uscito un pochino di sole.........si ricomincia con i panni che non si asciugano mai per l'umidità!!! E' così bello d'estate.......
 

Joy

Giardinauta
Bellissima l'estate ma come e' riposante e protettiva la nebbia. Ti avvolge, ti nasconde, puoi immaginare (sperare) qualsiasi cosa, qualsiasi incontro. Mah! Troppo romanticume? Si, forse ma la nebbia lo consente.
 
A

*Ale*

Guest
Hai ragione Joy... a volte la nebbia come la neve ovatta tutto e ti dona tranquillita'.
Ale
 
E

Emma F

Guest
Io invece la detesto!!! Non serve a nulla se non forse alle piante che con tanta umidità stanno meglio............bleah!!! La foschia può essere già più interessante ma la nebbia........help...proprio no.
 
A

*Ale*

Guest
Oggi la nebbia era bellissima, da fotografia, peccato che sia lunedi e devo lavorare.
Ciao Ale
 
E

elenina

Guest
per fortuna da me non c'è mai la nebbia, non sappiamo neanche cos'è! quando studiavo a padova c'era sempre e non mi piaceva per niente: mette una tristezza...
 
A

*Ale*

Guest
A me rompe quando e' fitta fitta pero' a volte e' avvolgente e crea un effetto da fiaba...
Ale
 
H

H2O

Guest
Non so se è una mia impressione, ma in questi ultimi anni la nebbia è molto meno fitta e scura.Mi ricordo - anni e anni orsono - che più di una sera, tornando dal lavoro, dovevo procedere in auto a passo d'uomo, letteralmente, perchè non vedevo nulla davanti. Ci mettevo quasi un'ora per percorrere i 6 km che separano la stazione da casa mia e tornavo con gli occhi fuori dalle orbite.
Mi ricordo un fatto divertente.
Dovevo andare all'aeroporto di Linate, alla sera tardi, a prelevare mio marito. Essendo la nebbia piuttosto fitta e buio, mi sono fatta accompagnare da mio fratello. Con molta fatica arrriviamo a Linate, giusto per sentirci dire che, mer motivi di nebbia, il volo era stato dirottato a Malpensa.
Usciamo dall'aeroporto a lentamente, seguendo un'auto che pareva facesse la nostra stessa strada.. senonchè quell'auto, dopo pochi chiloetri, si è fermata in un Motel e noi sempre dietro...
Abbiamo ripreso a tentoni la strada - roba da scendere dall'auto e vedere dove ci trovavamo - e finalmente arriviamo a Malpensa.
Al ritorno abbiamo fatto guidare a mio marito, perchè a mio fratello tremavano le mani dalla tensione ed era stanchissimo. Per fortuna, non abbiamo più incontrato una nebbia simile...
Ciao a tutti
Paola
 
E

Emma F

Guest
E'vero ti vengono davvero gli occhi fuori dalle orbite. Io ricordo 5/6 anni fa che tornando da Ravenna un pomeriggio di dicembre mi venne un mal di testa mostruoso..........Anche mia madre dice che di nebbioni come un tempo ora se ne vedono pochi.........però quei pochi.
 
P

pollicina

Guest
.. In controtendenza, vi dirò che la nebbia di Milano e dintorni non la rimpiango affatto!
L'anno scorso un paio di volte hanno chiuso Fiumicino per nebbia, ebbene ero arrabbiatissima: mi sentivo perseguitata!
Se devo dire una cosa sentimentale, beh: quanto è bello il sole dorato nelle giornate di ottobre... qua a Roma è uno spettacolo. ;)
 
A

*Ale*

Guest
Ormai e' diventata una spiacevole abitudine, ogni giorno c'e' nebbia, oggi c'e' stata almeno fino alle 10:00 e non accennava ad andarsene... Che palle....
 
Alto