• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La piccola Plumeria cresce piano piano

Masolino

Bannato

Stamane mi sono affacciato sul terrazzo per fare un rapido controllo e ho visto alcuni progressi della piccola Plumeria; pare si stia ambientando.

P5220006.jpg

tuberosa

Giardinauta Senior
:froggie_r come sono contenta, anche le mie con cui temevo di aver fatto danni irreparabili stanno avendo segni di netta ripresa....vista la non ininfluente mia zona di residenza rispetti alla tua, mi hai nettamente dato segni di speranza .......con questo sono quattro anni dalla semina......credo che non vedrò ancora i fiori....:confuso:...non mi ricordo neanche più di che colore dovrebbero essere...:martello: .....

:lol: :lol: :lol:

Masolino

Bannato
:flower:Quelle sono piccole foglie,:froggie_r non avrai certo i fiori ma cresce bene,bravo :Saluto:

Grazie, non mi aspetto certo fiori per ora, penso che debba crescere e ambientarsi. La trasferirò al mare, perchè là può fruire di una più lunga esposizione al sole e poi d'inverno c'è maggior tepore.
Buon fine settimana.

:flower: :flower: :flower:

miciajulie

Fiorin Florello
ma sapete che la plumeria per me è totalmente sconosciuta? certo, l'ho guardata in rete, ed è bellissima, ma de visu mai vista! e temo che dalle mie parti non regga l'inverno...

B

bianca62

Guest
Miciajulie se può confortarti anche io, la conosco solo attraverso i testi...
Mai vista una, nemmeno in vivaio... eppure abito a Roma e il clima è più favorevole rispetto al nord... evidentemente è una pianta poco diffusa anche dalle mie parti. :(
:Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Allora per tutti quelli a cui manca la plumeria é arrivato il momento di fare una gita a Palermo :):Saluto:

B

bianca62

Guest
Volentieri Dolcemiele... mia suocera era originaria di Palermo... sarebbe proprio una bella occasione per conoscere oltre te anche Piera, Verdiana e tutti gli isolani!!! Chissà che non si riesca ad organizzare un bel giretto dalle vostre parti!!! :love:
Ciao.. e buon week!!
:Saluto::love_4::flower:

Masolino

Bannato
:flower:Allora per tutti quelli a cui manca la plumeria é arrivato il momento di fare una gita a Palermo :):Saluto:

Scusami se posso apparire indiscreto: io ho già una plumeria bebè dono di una Amica ''speciale'', posso pensare di venirvi a conoscere anch'io ?
Della Sicilia ho visitato soltanto la provincia di Messina e parte di quella di Siracusa.
Spero ?

:Saluto: :flower: :Saluto: :flower: :Saluto:

Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Scusami se posso apparire indiscreto: io ho già una plumeria bebè dono di una Amica ''speciale'', posso pensare di venirvi a conoscere anch'io ?
Della Sicilia ho visitato soltanto la provincia di Messina e parte di quella di Siracusa.
Spero ?

:Saluto: :flower: :Saluto: :flower: :Saluto:
cat:ci sono anch'io !!Basta prendere il traghetto!!

Masolino

Bannato
cat:ci sono anch'io !!Basta prendere il traghetto!!

Ciao Anna buonasera, dicevamo giusto con mia moglie - superato questo momento particolare per me - di farci una traversata da Civitavecchia a Palermo e di lì venirti a conoscere e visitare la tua isola.
Non so dirti però quando, dipende e non da me, ma sicuramente ti avvertiremo con molto preavviso.
Ciao, una buona serata .

:love_4: :flower: :love_4: :flower: :love_4:

B

bianca62

Guest
Anna... ma sei proprio sicura di volerlo conoscere a Masolino?!?! :eek:k07:
Fammi una telefonatina prima e ti passo qualche "dritta"!!!!
Non dirlo a nessuno ma è molto ghiotto di gelati.... è un segretissimo!!!
:lol::lol::lol:

:Saluto::love_4::flower:

Alto