• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La passiflora in inverno

E

echo

Guest
Ma, la passiflora, in inverno, va concimata?
La mia si trova "arrampicata" sul balcone, quindi prendera' tutto il freddo!
Devo praticarle particolari cure?
:confused:

Grazie a tutti!!!
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Non sono un esperto ma credo che qui da noi la P. abbia qualche problema di clima.
Comunque ho trovato un sito interessantissimo dedicato tutto al Fiore della Passione.
http://www.passiflora.it/

Ciao.
Beppe.

[ 24-10-2002: Messaggio scritto da: Beppe degli Amaretti ]
 
G

gin

Guest
Io concimo la mia passiflora solo in primavera, alla ripresa vegetativa con un po' di stallatico e poi dalla primavera all'autunno con fertilizzante liquido una volta al mese. Anche la mia sta fuori tutto l'inverno è una carulea e resiste anche temperature molto basse, l'ho tenuta al riparo solo il primo anno quando ancora era giovane e tenera.
Salutoni
Gianna
 
M

maryjo

Guest
Ciao Echo ho avuto una passiflora sul mio balcone a milano era cresciuta così tanto e così selvaggiamente (ha distrutto le zanzariere )che ho dovuto toglierla era bellissima e non ha mai sofferto il freddo o altro
 
Alto