• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da qualche tempo c'è un po' di movimento nuovo tra i mici "liberi" in zona, alcuni so di chi sono altri no, sto provando ad accasarne una per ora, poi vedrò

C'è questa piccola micetta tricolore nuova arrivata, ci siamo informati da tutti i vicini se fosse parte della loro "scuderia", appurato che non stavo tentando di "rubare" il gatto a qualcuno, ho cominciato con le procedure di avvicinamento.
fisicamente impossibile, ovviamente il primo passo è mettere a disposizione cibo tutti i giorni
prese due vaschette al volo, in una messa l'acqua nell'altra i crocchi

è arrivata a mangiare subito, a patto che io restassi a distanza di sicurezza

inizio avvicinamento 8 maggio.


:ciao:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è passato un mese, i processi di avvicinamento, dopo qualche giorno di difficoltà, hanno avuto un balzo di qualità, probabilmente quando ha deciso che valeva la pena provare a fidarsi
ha cominciato a farsi toccare e accarezzare, è sempre in movimento, tipo argento vivo addosso
è sicuramente una gattina giovane, non riesco a capirne la provenienza, se l'hanno scaricata, in quel caso è un ritorno ad un comportamento che non succedeva da molti anni, o se si sia persa... ma siamo un po' troppo distanti da altri nuclei abitati
era magra, lo è ancora ma meno, è in forma

è sempre all'erta, mentre mangia si gira continuamente, c'è un maschio che segna la zona piuttosto dispotico, ma povero non lo vedo troppo ben messo, lui sono anni che bazzica, e si "prende" con le mie gatte in casa attraverso la zanzariera, oltre a pisciare su porte e vetri
l'ho sempre allontanato, perchè lo vedo difficilmente avvicinabile, ma ora che è più provato, volevo tentare di accasare pure lui, ho il dubbio che sia impossibile farlo proprio per averlo sempre cacciato prima

ho anche ipotizzato di sentire chi segue le colonie della zona per provare a catturarlo e sterilizzarlo, e poi potrei limitarmi a lasciargli del cibo disponibile, .. perchè...?

da quando lascio il cibo per Lilly, lei ancora non lo sa bene di essere stata battezzata, lui arriva e la caccia, quindi io resto il tempo che lei mangia, e poi l'avanzo, rimane a lui

ma non è finita qui....
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
poi si fa rincorrere fino a dove sa che tengo i crocchi, ma sempre a distanza

IMG_7772.jpg IMG_7773.jpg IMG_7774.jpg
qualche pausa ribaltosa

IMG_7775.jpg IMG_7776.jpg

poi ferma a rotolarsi davanti alla zona crocchi

IMG_7778.jpg IMG_7779.jpg IMG_7780.jpg

.. mi avrà adottata?

speriamo resti una 15na d'anni almeno....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oggi in pausa pranzo ho annaffiato la serra...
tempo 30 sec di impianto accesso.. e chi ti esce di corsa e tutta bagnata???

avevo il dubbio che facesse qualche giro in serra, ora che è sempre aperta...
ho la conferma :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
db311d2d26a8cae77ff95dfc3548b3e5.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sabato pomeriggio, mi sono presa una megapausa traslocando le sdraiette sotto il pinoso, all'ombra

intorno alle 17 compare Lilly .. e gireggia intorno, dopo aver cacciato di tutto e di più, lucertole e altre cose....si butta a terra giusto dietro di me, quanto basta per non riuscire a vederla, come usano fare i gatti...

alla fine mi sono alzata e fatte 3 foto :) zampicure,

IMG_7866.jpg IMG_7867.jpg IMG_7868.jpg

micia strana, il gattazzo bianco e nero la avvicina sempre, e finisce sempre in lotta.. quindi continuerà a venir diffidato, per forza di cose

posto che Lilly non è un maschio, non mi sembra nemmeno incinta.... ormai son 2 mesi che gireggia.. nemmeno ha cuccioli in giro, non ha latte
che sia già sterilizzata? se lo fosse.. è di provenienza privata, oppure una colonia che non segna l'orecchio? strano..

magari gli sta solo antipatico...
 
Ultima modifica:
Alto