• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nostra nuova creazione

desi655

Florello
Come promesso vi mostriamo le foto della nostra ultima creazione.
l'idea ci è venuta guardando delle zattere nel vivaio di Bressanone.
Abbiamo preso un pezzo di sughero e abbiamo costruito un cestello per la base

IMG_1753.jpg

IMG_1754.jpg

IMG_1755.jpg

Ecco le sapienti mani di Marco che adagia lo sfagno sul sughero per fare un comodo lettino

IMG_1756.jpg

Abbiamo fatto una divisione di masde e l'abbiamo messa su

IMG_1757.jpg

IMG_1758.jpg

Poi abbiamo fissato la masde al sughero con le calze di Nylon (come insegnatoci da Claudio)

IMG_1760.jpg

Poi abbiamo messo un po di sfagno nel cestello per adagiarci...

IMG_1761.jpg

una felce

IMG_1763.jpg

marco837

Florello Senior
Per ora questa piccina la tengo io sulla finestra in bagno.
La prossima sarà di Desi :)
Magari il prossimo giro sperimentiamo ancora qualcosa...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita è bellissima la composizione, mi piace mooltissimo.
Bravissimi!!! :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie, speriamo che sia anche funzionale e non solo carina :)

Io con le felci sono incapace, è un po come per la Tillandsia U. non capisco se le bagno troppo o troppo poco.
Ma il mio pollice in confronto al tuo e quello di desi ha la clorosi ferrica "E' Gialloooo" :cry:

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Ma è carinissimo!Avete sempre delle idee carinissime!Complimentoni!:froggie_r
:hands13:
Speriamo gradisca!!!
:Saluto:

simuoh

Maestro Giardinauta
applausi.jpg

..siete veramente creativi..e poi le cose vi riescono proprio bene..

..l'insieme è bello da vedere sappiateci dire se è anche funzionale..bacioni!!!

miaoo

Giardinauta Senior
bella l'idea..anche io devo arrangiare le zattere ma non so ancora come..prenderò un pò di spunti quà e là. qto è alta in tutto la composizione?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A parte che lo trovo molto elegante, ma soprattutto funzionale dato l'umidità della felce...un bello abbinamento complimenti, forse farò anch'io qualcosa del genere:ciglione:.....bravi bravi e bravi.

Aussie

Guru Giardinauta
eh, eh, eh, non avevo dubbi sulle vostre capacità e creatività. Ottimo lavoro, di grande effetto decorativo:hands13::hands13::hands13:. Poi ci direte, a distanza di tempo,se la felce tiene bene su zattera, vero?

Maria42

Apprendista Florello
Bravissimi ragazzi! Ma quindi la presenza della felce è dovuta sia a una questione di estetica, sia ad una questione di "mutuo soccorso" fra lei e l'orchidea?! Comunque è veramente bella! ciao Maria

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Bellissimo lavoro! Stanno davvero bene insieme, fanno davvero un bellissimo effetto giungla!
E la soluzione che avete usato per metterle insieme è davvero geniale. Credo che più di qualcuno vorrà imitarvi... me compresa appena trovo il sughero! :lol: (Sempre che non vi spiaccia)
Tanti complimenti! Siete bravissimi :love_4:

orchikap

Aspirante Giardinauta
effetto eccezzionale e in piu preso 2 piccioni con una fava!!!!
cosi inumidito il tutto per bene la masde giovera dell'umidita rilasciata anche dalla felce!!!

ti faccio una domandail vivaio a bressanone di cui parli e quello vicino alcasello autostradale? perche sono andato a gais settimana scorsa e ne ho visto uno e mi sembrava enorme. è rifornito bene per quel che riguarda le orchidee?
scusa se ti ho invaso il post con le mie domande.:martello:

comunque proprio una BELLA PENSATA!!!!:hands13::hands13::hands13:

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti!:hands13:è stupenda questa zatterina:love:io l'idea la copierei ma con le felci non ho fortuna:cry::cry::cry:

nikonvlad

Guru Giardinauta
DAvvero un'idea simpatica e creativa. La felce potrebbe far salire il livello di umidità e potrebbe beneficiarne l'orchidea.......... complimenti

Alto