• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La natura .. meravigliosa

_ortensia_

Master Florello
IMG_4323.jpg

_ortensia_

Master Florello
:love_4: grazie ragazze

Questo pomeriggio ho messo i semi di girasole nella casetta sul balcone e sono entrata in casa a prendere dell'acqua pulita da mettere nel beverino per i piccoli uccellini viaggiatori. Mentre riuscivo sul balcone, mi sono fermata perchè ho sentito il verso di una cincia e non volevo spaventarla, era li appoggiata a un ramo e si guardava attorno.
All'improvviso eccone arrivare un'altra, stava un pò più lontana e faceva uno strano verso, nel giro di pochi secondi eccone un altro più piccolo, si ferma sul ramo dove c'è la prima cincia in attesa di qualcosa. Abituata a vederne tanti fare avanti e indietro a prendere i semi non ho dato tanto peso alla cosa, ma ecco che alternandosi salgono a prendere un seme per portarlo al piccolino:love: cosi sono riuscita a fotografarli:):love::love:

liligen

Florello
Da cosa lo capisci lili?

Forse è anche perché lo so, Ortensia.

Le Cince hanno una grossa covata e cercano senza posa, cibo per i piccoli.

Le piume sono tutte rovinate. Guarda la coda.

Da noi, non abbiamo la Cinciallegra ma, l'unica che vedo nella mia regione è quella nella foto della mia firma.

E le vedo fare...e sembrano proprio stanche quando i piccoli escono del nido.

_ortensia_

Master Florello
ho notato anche io le piume rovinate ma ho dato la colpa alla pioggia:(

Grazie lili per la spiegazione:love_4::flower:

Alto