• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contro i crimini di natura...

njnye

Florello Senior
Ho appena letto questa notizia nella pagina del WWF e mi è salita la carogna contro i cacciatori.

Vi raccontiamo oggi la triste storia di "Giacomo" vittima di un vero e proprio crimine di natura dato che si tratta di una specie particolarmente protetta.Non ce l’ha fatta questa seconda volta, non è riuscito a sopravvivere il falco pellegrino soccorso e curato al Centro recupero animali selvatici del Wwf a Valpredina, a Cenate Sopra. La news ▶▶WWF Italy - La storia di Giacomo, il falco sparato due volte

Per sostenere la Campagna è attivo anche il NUMERO VERDE 800.990099 vai sul sito -->Crimini di Natura per firmare la petizione.
Guardate che occhioni:
fc694dcaa86ac9bcdcb8b19e27c72d59.jpg

Io ho firmato la petizione, ci vuole un secondo:
Crimini di Natura - Cosa Facciamo > Petizione
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
le specie protette non si sparano.Per il resto la caccia è regolamentata.E le sanzioni ci sono anche per i bracconieri.

quanto alla regolamentazione della Forestale è allo studio un riassetto,e non uno smembramento,con le altre forze dell'ordine.

Utile sarebbe il numero unico di intervento.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io ho un amico cacciatore (ahimè,ognuno ha i suoi guai).E'una persona comunque rispettosa dell'ambiente e limita al minimo sindacale le prede,ma a me sentire i suoi racconti venatori fa molto male lo stesso.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Io, a rischio di sollevare un polverone, vorrei invece sottolineare che non tutti i cacciatori sono uguali, e che la maggior parte sono bravissime persone.
Credo che molti forumisti che amano gli animali mangino comunque carne, un cacciatore ha almeno l'onestà intellettuale di non lasciar fare il lavoro sporco a qualcun'altro.
Ovviamente ci sono anche gli idioti, quelli che portano a casa duecento uccellini o quelli che saprano a qualsiasi cosa si muova, ma non sono tutti così.
Mio padre era cacciatore, e qualche anno fà, proprio di ritorno da una domenica nel bosco, portò a casa una bellissima poiana maschio con entrambe le ali spezzate. La sistemammo su un trespolo nella serra e quella sera stessa si mangiò la bisteccha che doveva essere la nostra cena. Rimase con noi un paio di settimane, poichè non riuscivamo a trovare un associazione che se ne volesse prendere cura (lipu compresa), ne un veterinario che potesse aggiustarle le ali. Alla fine qualcuno ci indicò il centro di scienza natuali a prato, dove finalmente aiutarono il povero falchetto. gli steccarono le ali sistemando gli le penne una ad una, e ci dissero che se fosse tornata a volare sufficientemente bene l'avrebbero liberata a a tempo debito e ci avrebbero contattati per assistere, altrimenti sarebbe rimasta nelle loro voliere in compagnia di altri falchi sfortunati. Purtroppo la sua capacità di volo non è tornata perfetta, ma ha comunque vissuto ancora molti anni.

Comunque ho firmato la petizione.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io, a rischio di sollevare un polverone, vorrei invece sottolineare che non tutti i cacciatori sono uguali, e che la maggior parte sono bravissime persone.
Credo che molti forumisti che amano gli animali mangino comunque carne, un cacciatore ha almeno l'onestà intellettuale di non lasciar fare il lavoro sporco a qualcun'altro.
Ovviamente ci sono anche gli idioti, quelli che portano a casa duecento uccellini o quelli che saprano a qualsiasi cosa si muova, ma non sono tutti così.
Mio padre era cacciatore, e qualche anno fà, proprio di ritorno da una domenica nel bosco, portò a casa una bellissima poiana maschio con entrambe le ali spezzate. La sistemammo su un trespolo nella serra e quella sera stessa si mangiò la bisteccha che doveva essere la nostra cena. Rimase con noi un paio di settimane, poichè non riuscivamo a trovare un associazione che se ne volesse prendere cura (lipu compresa), ne un veterinario che potesse aggiustarle le ali. Alla fine qualcuno ci indicò il centro di scienza natuali a prato, dove finalmente aiutarono il povero falchetto. gli steccarono le ali sistemando gli le penne una ad una, e ci dissero che se fosse tornata a volare sufficientemente bene l'avrebbero liberata a a tempo debito e ci avrebbero contattati per assistere, altrimenti sarebbe rimasta nelle loro voliere in compagnia di altri falchi sfortunati. Purtroppo la sua capacità di volo non è tornata perfetta, ma ha comunque vissuto ancora molti anni.

Comunque ho firmato la petizione.

credo anch'io che non tutti i cacciatori siano uguali,e infatti il mio amico,prende,come ho detto,il...minimo sindacale.E' che comunque mi dispiaccio lo stesso.E' vero,ancora mangio carne,ma la sto riducendo al minimo sindacale anch'io,al massimo una volta al mese.Di sicuro con me i macellai non guadagnano molto,e sto tentando di arrivare al vegetarianesimo integrale.Il falchetto si è poi affezionato a voi?
A me i falchi piacciono molto,come del resto i rapaci,hanno una loro severa aristocratica bellezza.
 
Ultima modifica:
Alto