• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia vite e' in pericolo

Paolored

Aspirante Giardinauta
Scusate se non mi sono presentato...e il gioco di parole nel titolo
Sono Paolo (poi lo farò nella sezione apposita se esiste)
Ho una vite in giardino in un vaso che presenta dei funghi alla base... Il mio amico giardiniere mi ha detto che è' spacciata
Voi riuscite a dirmi che fungo (forse armillaria) e' e se esiste una soluzione vi prego

image.jpg

Ciao grazie
 

billgates13

Giardinauta Senior
Scusate se non mi sono presentato...e il gioco di parole nel titolo
Sono Paolo (poi lo farò nella sezione apposita se esiste)
Ho una vite in giardino in un vaso che presenta dei funghi alla base... Il mio amico giardiniere mi ha detto che è' spacciata
Voi riuscite a dirmi che fungo (forse armillaria) e' e se esiste una soluzione vi prego

Vedi l'allegato 143657

Ciao grazie

scusami la vite come stà?
non credo sia ammalata ,quei funghi non sono niente stai tranquillo comunque metti foto della vite.
 

Paolored

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per la risposta
La vite sta iniziando a mettere le foglie, sembra stia bene... Ma ho letto che se il fungo aggredisce il tronco si infiltra e soffoca il passaggio di clorofilla. ;(
Più tardi carico delle foto della vite.. E magari qualcuno riesce a identificarla...
Ciao
 
Alto