• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia violetta non fiorisce

R

roberta1983

Guest
La mia violetta non fiorisce!!! la tengo in una stanza ben illuminata (ma non alla luce diretta del sole),abbastanzacalda (ma lontano dal termosifone) e la bagno un paio di volte alla settimana, quando sento che la terra è asciutta. i sono dei boccioli che però non arrivano a fiorire...qualcuno sa dirmi cosa devo fare? :crazy: Grazie a tutti
 

ciaseta

Florello Senior
la violetta penso che debba stare fuori.... :rolleyes:
la mia che tengo fuori per un pò ha smesso, probabilmente era troppo freddo, ma in questi giorni sta aprendo altri tre boccioli. :hehe:

però non sono esperta nella loro coltivazione in casa, forse i boccioli non si aprono perchè hanno poca luce....io proverei a cambiare posizione, magari davanti alla finestra.
 
H

Hobbit

Guest
Io le tengo dietro una finestra schermata da una tenda..... fioriscono! Però ora non hanno fiori hanno finito la fioritura circa un mese fa....
le concimi ogni tanto? A parte che le mie fiorivano lo stesso (anche senza concime)..... per anni le ho tenute dietro una finestra rivolta a nord.....bagnandole una o due volte la settimana e cambiando il vaso e quindi anche la terra una volta l'anno....

Aspetta...ma stai parlando della violetta africana vero?!
 
H

Hobbit

Guest
Ma benvenuta ho visto solo ora che era il primo messaggio!!! :flower: :flower: :flower:
 

ciaseta

Florello Senior
Hobbit ha scritto:
Aspetta...ma stai parlando della violetta africana vero?!

oh mammina! io pensavo alla violetta , la viola insomma! per via del fatto che il post è in giardinaggio e non piante d' appartamento..... :eek:

effettivamente mi pareva un pò strano tenere le violette in casa, ma poi ho pensato "si vede che si può" : che abbaglio che ho preso!!! :storto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
oh mammina! io pensavo alla violetta , la viola insomma! per via del fatto che il post è in giardinaggio e non piante d' appartamento..... :eek:

Ora è in appartamento :eek:k07: .......... intendiamoci, il post perchè la violetta lo era già da prima :D
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Roberta:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13:
 
Alto