• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia violetta africana

michele87

Florello Senior
ninfa non ti arrabbi se uso il tuo post per far vedere la mia violetta nuova,vero?visto che siamo in tema....eccola
DSCF4182.jpg

allora mi dite un po di cose che vi ho chiesto??

Pasto

Aspirante Giardinauta
Devi assolutamente dirci qual'è il tuo segreto, bisogna farne morire un pò prima di ...riuscire??....perchè io ne ho già fatte morire un paio, spero che l'ultima sia quella buona, perchè sono troppo belle le violette!

ehehe, nessun segreto, quando ho visto che morivano mi sono limitato a leggere qualche sito e chiedere consiglio a chi ne aveva da anni.., mi sono reso conto che con un bel sottovaso.... si fanno miracoli. So che non andrebbero fatte soffrire..,ma io sto molto attento e do poca acqua solo quando la richiedono, il terreno non e' mai completamente zuppo..., in superfice e' sempre asciutta, solo la parte sotto in cui do acqua si bagna. Date poca acqua e vedrete che sopravvivono ;)
Le mie e' da piu di un mese che sono in fiore, stanno sfiorendo adesso..
ho meno fortuna con le orchidee :(
ciao a tutti....
Sandro :Saluto:

Alto