• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la MIA Vanda

elysapaola

Guru Giardinauta
ecco ho caricato le foto :love:

spero siano di vostro gradimento e che mi arrivi qualche suggerimento per la coltivazione :D:love_4:

vanda4.jpg

vanda5.jpg

vanda1.jpg

Aussie

Guru Giardinauta
Miiiiiiiiiiii, che meraviglia!!!!!!!!!!!!! sono superfelice per te e per la tua new entry!!!:hands13::hands13::hands13:

mgrazia

Florello
CAPPERINI...CHE GIRETTO....Ma questo è bark?????
veramente...un po' diverso per colore e forma...ma devo comperarmi occhiali nuovi...???

super splendida..
consigli....
luce luce luce...un po' di sole...e tanta papa..ovvero concime una volta alla settimana..
altro...non so che dirti..che è bella...
la mia sono in vaso...troppo da bagnare...ora...se tutto va bene..metto le foto tra un paio di giorni...ciao devo scappare dal dottore...mooooltobella mg

occhidigrano

Giardinauta Senior
Una vanda???? :eek::eek::eek:

Ma no, cara ely, tu non hai comprato una vanda.. no no no no... :martello2

hai avuto un'allucinazione ...tu sei andata solo per comprare il bark, ricordatelo bene, solo bark e niente altro...
0041.gif

...
...
...

Ma sei stata bravissima, :hands13: è un acquisto fantastico :love:, addirittura con due steli, anzi direi tronchi, floreali!!!

Non vedo l'ora di vederla dal vivo!! :froggie_r

stasera si brinda alla salute non di una vanda ma di due:
VandaMiaoo e ElyVanda

0090.gif
CIN CIN!

elysapaola

Guru Giardinauta
ne aveva anche altre tra cui una arancione con radici lunghe un metro e mezzo ma quando ho visto i due steli i miei occhi si sono illuminati :D:smok::lol:

e' un po' come quando sono andata a cercare la lavatrice e sono tornata a casa con rose :lol:

riboni tutte le sue vande le tiene fuori appese anche di notte e mi sa' che seguiro' il suo consiglio visto che era in formissima :hands13:

allora stasera porto lo champagne occhi! :hands13::lol:

Aussie

Guru Giardinauta
Ciucca garantita!:lol::lol::lol:
speriamo che non ci facciano la prova palloncino al ritorno a casa altrimenti :martello::martello::martello:.

flowerchild

Maestro Giardinauta
Che bella!! :love:
E' identica alla mia ma la tua è messa moooooolto meglio! Bellissime foglie e bellissime radici :hands13: POsso chiederti quanto l'hai pagata?

elysapaola

Guru Giardinauta
45 euricchi flower.

lo so' che e' tanto in confronto a quella di miaoo ma era da un bel po' che la volevo e mi son detta: " dai ely mangi 5 gelati in meno sta' settimana" :D

quindi e' come se l'avessi pagata 35 ( 45 euro - 10 euro dei gelati che non mangero' questa settiamana) :lol::lol::lol:

ecco bisogna ragionare così :smok:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ma certo Ely!!!!! E' il pensiero di tutti noi!!!!:D
Cosa saranno mai 100 euro di orchidee? Basta rinunciare a 2 cene fuori con gli amici :rolleyes:

mmmmm cioè.......a Bologna UNA cena.....:lol:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Che bella vanda! :surp:
...e che bel balcone!:surp:
...e quanto verde che c'è intorno a casa tua!:surp:
...e che belle foto, c'era proprio una luce perfetta!:surp:

...e, insoma, COMPLIMENTI! :)

Marco....

Guru Giardinauta
io non me ne intendo molto di vanda.....ne ho gia uccisa una.....comunque umidità, umidità e ancora umidità.
bellissima hai fatto benissimo a comprarla!

iron58p

Aspirante Giardinauta
Mamma miaa :eek: mi stava mancando il fiato.

Non c'e' un fiore bello come quello della vanda, hai fatto benissimo a prenderla.
Il prezzo non lo trovo neanche caro, sai?

ehm, il gelato? :ros: te lo offrira' il tuo lui:D :food:

brava! :hands13:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ely la tua Vanda é stupenda, il colore poi, hai fatto benissimo a portartela a casa:food:ma il bark poi l´hai preso:confuso:

zeug49

Florello Senior
Una pianta splendida !!!! Per la coltivazione : nebulizzare moooolto spesso , luce e sole a volontà ( anche se occorre esporla gradualmente ) visto che stava in serra.
zeug

Alto