• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia vacanza in Val di Fassa e .....

Luisaa

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, volevo mostrarvi qualche foto della mia vacanza in Trentino, precisamente a Campitello in Val di Fassa .... così che anche voi potete ammirare queste meraviglie della natura :love:

Iniziamo col panorama di Campitello:

P1010643.jpg


qui la Marmolada vista da Campitello:

P1010583.jpg


Mentre qui Canazei, sullo sfondo la Marmolada:
P1010585.jpg


sempre la Marmolada ... più da vicino, potete ammirare il ghiacciaio

P1010620.jpg


questo è il lago di Fedaia, un lago artificiale ai piedi della Marmolada, purtroppo non ho fotografato il ponte sulla diga ...
P1010621.jpg


questo è il Sassolungo :
P1010593.jpg


P1010600.jpg


Sass Pordoi:

P1010601.jpg


Passo Pordoi, in cima al Sass c'è la cabina della funivia :

P1010599.jpg
 

antylopenera

Apprendista Florello
:azz: Un PARADISOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r


Che sensazione di pace e aria pulita........... :love::love::love::love:

COME hai fatto a tornartene???? :D
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Mentre la mattina del 21 luglio c'era un cielo stupendo ... da cartolina ....

P1010688.jpg


P1010686.jpg


P1010685.jpg


Non vorrei esagerare con le foto .... a me non bastano mai, quando fotografo questi paesaggi provo le stesse sensazioni di quando fotografo i fiori .... non riesco a frenarmi ....

P1010707.jpg


P1010699.jpg


P1010697.jpg


P1010695.jpg


P1010709.jpg


P1010710.jpg


per adesso mi fermo qui .... :Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
:azz: Un PARADISOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r


Che sensazione di pace e aria pulita........... :love::love::love::love:

COME hai fatto a tornartene???? :D

Il dovere mi ha fatto ritornare .... con fatica, ma ho dovuto .... più di una volta ho pensato di non tornare .... qui l'orizzonte è piatto e l'aria è pesante ..... :( se si potesse sposterei la mia casa là ....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eh, certo che se ci facessimo trasportare tutti lì da quei magnifici panorami....
.....Il posto cambierebbe :storto: un pizzichino!!!!!!!! :D
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ci sono stata una quindicina di anni fa in quei posti..uno spettacolo...invece l' altr' anno a luglio sono stata una settimana ai piedi della Marmolada, poi un giorno ho preso la funivia e sono andata in cima..wow..un freddo..una neve per terra..e poi ho anche visto nevicare..una meraviglia..
E vi giuro che non volevo proprio tornare, mi piacerebbe da morire abitare là..
 

Luisaa

Giardinauta Senior
A Rocca Pietore, all'imbocco della spettacolare gola dei Serrai di Sottoguda, ci sono queste meraviglie fatte col ferro battuto, purtroppo ho fotografato solo queste:

P1010606.jpg


P1010607.jpg


Qualche particolare caratteristico:

P1010645.jpg


P1010647.jpg


P1010684.jpg


P1010694.jpg


P1010740.jpg


P1010741.jpg


P1010739.jpg
 

carne

Florello Senior
stessi posti

Ciao luisaa...siamo state negli stessi posti ed abbiamo fatto le stesse foto però...hai detto che non avevi ripreso la Marmolada con il lago...eccola:

marmolada1.jpg
questa è stata fatta ieri 26, l'ultima neve si è un po' sciolta. marmolada2.jpg

questi sono i fiori poco prima del lago marmolada-fiori.jpg
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie ragazze, anche per le preferenze ..... :):):)

Grazie Rosanna !!!!!!! :):):) le foto alla Marmolada le ho fatte dalla macchina, non era una bella giornata, c'era un'aria freddissima e noi non eravamo attrezzati perchè dovevamo fare un giro e invece poi ne abbiamo fatto un altro ..... quindi non ho avuto il coraggio di scendere per fotografare il ponte sulla diga ....

Che combinazione però, io sono passata di lì il 18 luglio ....
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
bellissima la val di fassa....salutamela...ci manco piu' di 10 anni...vigo,pozza campitello,canazei....
il catinaccio e le escursioni al lago di carezza...ti invidio,goditela..
 

belpa

Master Florello
che spettacolo Lù! complimenti! chissà che magnifica riposata ti sei fatta oltre aver goduto di tutte queste vedute! e complimenti per le foto,bellerrime!
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Canazei e Campitello.... che bello e che foto... è il posto dell'ultima vacanza che ho fatto da solo con mio padre (è vivo eh!!! :lol:), però noi andammo in febbraio... ricordo epiche magnate alla baita sul pordoi :food:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
E' sì ragazzi/e sono posti stupendi, rimangono nel cuore :love: è dall'85 che andiamo là e non ci stanchiamo mai di andarci .....

Ho notato che certe foto non sono proprio nitide, un po' perchè ho fotografato dall'auto in movimento, alcune volte col braccio fuori dal finestrino, un po' perchè la mia fotocamera non è delle migliori .... in effetti l'ho presa per fotografare i fiori, però sono contenta che vi abbiano trasmesso lo stesso le emozioni e le bellezze di questi posti ..... :):):)
Anche il tempo non è stato dei migliori, quindi non abbiam potuto fare tutto quello che volevamo, ma è stata lo stesso una bellissima vacanza :) una cosa che abbiam fatto lo stesso son le mangiate: una settimana= 1 kg. e mezzo in più ...:lol:
 

dany96

Aspirante Giardinauta
ciao io sono stato in val gardena nel 2003 . vale la pena è veramente uno spettacolo della natura. oltre alle dolomiti meritano anche le alpi della valle d'aosta. cervino monte bianco ,rosa e il gran paradiso . quest' ultimo con le sue valli allo stato selvaggio quasi disabitate!

qui è il 2010

439qd.jpg


500hh.jpg


445ys.jpg




 
Alto