• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza sui tetti

LORELY

Giardinauta
Piccolo aggiornamento: è fiorito il primo fiordaliso con campanelle sullo sfondo
20200615_181153.jpg

La passiflora ha cacciato fuori un sacco di boccioli..questo è il più promettente
20200615_181224.jpg
E l'euphorbia che quest'inverno a momenti tirava i gambini si è ripresa alla grande.

20200610_103509.jpg
Chiedo un consiglio a chi si itende di lewisie...una volta sfiorite devo tagliare i rametti con i fiori appassiti? Grazie e buona serata !

Picantina

Fiorin Florello
E l'euphorbia che quest'inverno a momenti tirava i gambini si è ripresa alla grande.

20200610_103509-jpg.578016
Caspita che bella e che fiori grandi. Anche la mia quest'inverno stava tirando le cuoia, ma i fiori sono piccolini e ancora fa fatica :confused:

LORELY

Giardinauta
Era veramente messa male...quasi tutte le foglie cadute e pochi sparuti fiorellini paaaaaallidi ...quindi c'è speranza anche per la tua:love:

artemide

Florello Senior
ciao Lorely,
non sono una esperta di lewisie, ma io alla mia quando sfiorisce taglio i rametti con i fiori appassiti , e dopo poco tempo rispuntano nuove fioriture

complimentissimi per tutto :su::bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Piccolo aggiornamento: è fiorito il primo fiordaliso con campanelle sullo sfondo
Vedi l'allegato 578013

La passiflora ha cacciato fuori un sacco di boccioli..questo è il più promettente
Vedi l'allegato 578015

Vedi l'allegato 578016
Chiedo un consiglio a chi si itende di lewisie...una volta sfiorite devo tagliare i rametti con i fiori appassiti? Grazie e buona serata !
Ma che belli!!!!!!!!!!!!! :tupitupi:

LORELY

Giardinauta
Ciao. Qualche nuova fioritura fa capolino.
Questa è una delle piantine ignote. Ha delle foglie molto carnose e sembra una panta grassa. Anche il suo sviluppo è strano.. quasi strisciante...
Invece quella che c'è insieme e che sembra finocchietto ancora non si è decisa a fiorire

20200625_112913.jpg
Altra piantina ignota

20200702_104900.jpg

E per ultimo l'avocado che si è finalmente deciso ad aprirsi e a buttare la radice.

20200630_135000.jpg

È tutto. Buona serata!!

Dodi

Guru Giardinauta
La seconda mi sembra un Drosanthemum, conosciuto anche come Barba di Giove.
Mentre sul primo azzarderei Delosperma...

Alto