• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza sui tetti

LORELY

Giardinauta
piccolo aggiornamento terrazzaggio: ho fatto qualche semina ..spero non sia troppo presto... semine.jpg
quelli che fanno capolino a sinistra sono i delphinium dell'anno scorso .
vaso.jpg
ho voluto mettere un dettaglio di questo vaso perchè mi piace tanto tanto...
primule.jpg
e vi lascio con un po di primule campagnole :ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao @LORELY seguirò con piacere gli sviluppi e le fioriture della tua terrazza! In vaso è tutto più difficile perché le piante possono contare solo sulle nostre cure :V
Ho anch'io la pianta che sembra Salvia e fa fiori fucsia, è nella mia aiuola sotto casa, ma ne è cresciuta una spontanea nel vaso delle Buddleje sul mio balcone!
Si chiama "Lychnis coronaria"!
:ciao:

LORELY

Giardinauta
Ciao!
piccolissimo aggiornamento perchè il freddo di questi giorni ha bloccato un po il mio terrazzaggio. Oggi per fortuna abbiamo il sole ma soprattutto le temperature sono tornate a livelli accettabili.
Violacciocche seminate l'anno scorso. Sono rimaste in terrazza tutto l'inverno e non han pattito niente.
20200328_140151.jpg
Questo è il Phlox comprato al lidl prima dell'embargo...finalmente pare si sia risvegliato
20200328_134556.jpg
E questo è un micromelo ...in una mela ho trovato un seme parzialmente germogliato e ho provato a piantarlo...non so perchè ma mi capovolge l'immagine:mazza:...mistero..
20200326_110724.jpg
ok. fine aggiornamenti...per oggi...ho visto che stanno spuntando le margherite e l'alisso...quindi spero a presto:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao!
piccolissimo aggiornamento perchè il freddo di questi giorni ha bloccato un po il mio terrazzaggio. Oggi per fortuna abbiamo il sole ma soprattutto le temperature sono tornate a livelli accettabili.
Violacciocche seminate l'anno scorso. Sono rimaste in terrazza tutto l'inverno e non han pattito niente.
Vedi l'allegato 547918
Questo è il Phlox comprato al lidl prima dell'embargo...finalmente pare si sia risvegliato
Vedi l'allegato 547919
E questo è un micromelo ...in una mela ho trovato un seme parzialmente germogliato e ho provato a piantarlo...non so perchè ma mi capovolge l'immagine:mazza:...mistero..
Vedi l'allegato 547925
ok. fine aggiornamenti...per oggi...ho visto che stanno spuntando le margherite e l'alisso...quindi spero a presto:ciao:
Ciao cara, anch'io ho comprato la Phlox paniculata alla Lidl, messa a dimora 15 giorni fa, in vaso, al sole ma ancora non è spuntato niente :(
Non è che l'ho messo troppo profondo? 10cm c'era scritto sulla confezione.

Secondo te posso svasarla e vedere com'è la situazione sotto terra?

LORELY

Giardinauta
Ciao @cori_93 !
La mia Phlox si è presa il suo tempo..ci ha impiegato un bel po a buttare fuori i germogli...io aspetterei senza svasare...non l ho messa molto profonda e siccome aveva un pezzetto di rametto questo addirittura l ho lasciato fuori e ho interrato praticamente solo le radici. Oggi ho controllato e ho visto che sta spuntando un altro germoglio:V pazienta ancora qualche giorno...:ciao:

monikk64

Fiorin Florello
E questo è un micromelo ...in una mela ho trovato un seme parzialmente germogliato e ho provato a piantarlo...
Ehmm... Combinazione ho fatto la stessa cosa dieci minuti fa, mangiato mela, trovato semino parzialmente germogliato.... Non potevo mica buttarlo in pattumiera? Quindi messo in terra.
E adesso leggo questo.....
Siamo dei contagiati, non da Coronavirus ma... contagiati da altro:whistle::whistle::whistle: :) :banghead:

LORELY

Giardinauta
Ehmm... Combinazione ho fatto la stessa cosa dieci minuti fa, mangiato mela, trovato semino parzialmente germogliato.... Non potevo mica buttarlo in pattumiera? Quindi messo in terra.
E adesso leggo questo.....
Siamo dei contagiati, non da Coronavirus ma... contagiati da altro:whistle::whistle::whistle: :) :banghead:

Hai fatto bene...come si può resistere a un seme di mela parzialmente germogliato???:D

cori_93

Apprendista Florello
Il mio aveva i germogli, li ho lasciati fuori e adesso ha le foglie. Io lo ripianterei meno fondo.
Ok, lo tiro un po' più su!
Invece le Dalie posso piantarle a 10cm di profondità anche se hanno dei piccolissimi germogli? Poi riescono a sbucare dal terreno?

cori_93

Apprendista Florello
Ciao @cori_93 !
La mia Phlox si è presa il suo tempo..ci ha impiegato un bel po a buttare fuori i germogli...io aspetterei senza svasare...non l ho messa molto profonda e siccome aveva un pezzetto di rametto questo addirittura l ho lasciato fuori e ho interrato praticamente solo le radici. Oggi ho controllato e ho visto che sta spuntando un altro germoglio:V pazienta ancora qualche giorno...:ciao:
Forse l'ho messa troppo profonda, Anche la mia aveva un pezzo di rametto... Ma anche le Dalie le ho piantate a 10cm sotto terra, nonostante avessero dei germogli piccolissimi, oddio devo svasarle! :eek:

Alto