Ciao cara, anch'io ho comprato la Phlox paniculata alla Lidl, messa a dimora 15 giorni fa, in vaso, al sole ma ancora non è spuntato nienteCiao!
piccolissimo aggiornamento perchè il freddo di questi giorni ha bloccato un po il mio terrazzaggio. Oggi per fortuna abbiamo il sole ma soprattutto le temperature sono tornate a livelli accettabili.
Violacciocche seminate l'anno scorso. Sono rimaste in terrazza tutto l'inverno e non han pattito niente.
Vedi l'allegato 547918
Questo è il Phlox comprato al lidl prima dell'embargo...finalmente pare si sia risvegliato
Vedi l'allegato 547919
E questo è un micromelo ...in una mela ho trovato un seme parzialmente germogliato e ho provato a piantarlo...non so perchè ma mi capovolge l'immagine...mistero..
Vedi l'allegato 547925
ok. fine aggiornamenti...per oggi...ho visto che stanno spuntando le margherite e l'alisso...quindi spero a presto
Ehmm... Combinazione ho fatto la stessa cosa dieci minuti fa, mangiato mela, trovato semino parzialmente germogliato.... Non potevo mica buttarlo in pattumiera? Quindi messo in terra.E questo è un micromelo ...in una mela ho trovato un seme parzialmente germogliato e ho provato a piantarlo...
Ehmm... Combinazione ho fatto la stessa cosa dieci minuti fa, mangiato mela, trovato semino parzialmente germogliato.... Non potevo mica buttarlo in pattumiera? Quindi messo in terra.
E adesso leggo questo.....
Siamo dei contagiati, non da Coronavirus ma... contagiati da altro
Il mio aveva i germogli, li ho lasciati fuori e adesso ha le foglie. Io lo ripianterei meno fondo.Non è che l'ho messo troppo profondo?
Ok, lo tiro un po' più su!Il mio aveva i germogli, li ho lasciati fuori e adesso ha le foglie. Io lo ripianterei meno fondo.
Forse l'ho messa troppo profonda, Anche la mia aveva un pezzo di rametto... Ma anche le Dalie le ho piantate a 10cm sotto terra, nonostante avessero dei germogli piccolissimi, oddio devo svasarle!Ciao @cori_93 !
La mia Phlox si è presa il suo tempo..ci ha impiegato un bel po a buttare fuori i germogli...io aspetterei senza svasare...non l ho messa molto profonda e siccome aveva un pezzetto di rametto questo addirittura l ho lasciato fuori e ho interrato praticamente solo le radici. Oggi ho controllato e ho visto che sta spuntando un altro germoglio pazienta ancora qualche giorno...
piccolo aggiornamento terrazzaggio: ho fatto qualche semina ..spero non sia troppo presto...