• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza sui tetti...e altre storie

*Lorely*

Giardinauta Senior
la campsis l'ho presa anch'io 2 fa alla Lidl ma ancora non ho visto un fiore...
era microscopica e in terra stentava, quindi quest'anno l'ho messa in vaso, ma non è esplosa neanche lì...
Io l 'ho messa in terra e fatta arrampicare su un graticcio. Si è sviluppata tantissimo sia in altezza che in "larghezza" ma questi sono i primi fiori spuntati proprio in cima alla pianta...oggi 2 erano già caduti a terra e quelli in foto sono i superstiti...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Lo metterai sotto le fronde di un albero, vero?
Ho paura che sotto un porticato gli uccellini non si sentano al sicuro da minacce eventuali proventi dall'uomo e da animali domestici.
 

laurafr66

Apprendista Florello
In realtà vorrei lasciarla in terrazza. Vediamo se qualche impavido si avvicinerà ;)
verranno sicuramente, e a frotte. Il problema non è tanto vengono o non vengono in terrazza, ma quanto schifo sono disposta a sopportare sulla terrazza..... io ne ho due di mangiatoie giù in giardino e mi lamentavo che non li vedo mai gli uccellini e quindi l'anno scorso mi sono attrezzata per farli mangiare anche sul balcone del primo piano dove lavoro e dove li potevo vedere. Bellini!! Solo che poi c'è voluta l'idropulitrice dopo l'inverno a scrostare le deiezioni e i gusci e i resti dei semini.... quest'anno non ripeto l'errore
 

*Lorely*

Giardinauta Senior

dato per certo che ti riferisca allo zafferano è falso come ha detto Stefano

il vero arriva dopo, e soprattutto ha i 3 baffi rossi (uno che si divide in 3) oltre agli stami gialli
In realtà mi riferivo ai due fiori ...quello vero (che mi hanno venduto come zephyranthes robusta) e quello falso cioè in legno :lol:. Ogni tanto mi escono queste burlonerie...
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Le temperature si sono abbassate un pò ma le giornate sono soleggiatissime e la terrazza è molto più viva rispetto a quest'estate..
Evoluzione della dalia
20230927_182359.jpg
Continuano le fragole...
20230927_182606.jpg
Si stanno preparando i tricyrtis
20230927_182438.jpg
Ancora un fiore dell'anemone giapponese
20230927_182547.jpg
 
Alto