Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve, volevo sapere se la mia orchidea ,col Cell nn riesco ad inserire la foto, è proprio una specie così, oppure una mutazione ambientale? Praticamente ha due lobello (lingua) e un petalo soltanto invece di due . Appena riesco allego foto. Grazie
Ciao
che bella ! in verità non è una cosa tanto inusuale. Una volta mi era capitato di vederne una nel vivaio dove mi rifornisco di materiale. Hanno caricato anche una foto: http://www.floricolturapiazzera.it/imagebrowser/ib_p006_0_13.jpg
E' molto simile alla tua, forse è un ibrido che facilmente presenta questo tipo di mutazione. Comunque complimenti !
Grazie mille, si online un paio di foto di orchidee a due labello le ho trovate , ma a tre ancora no. Ne ho un po di orchidee, ma così nn l'avevo mai viste!
Bsera, ho chiesto ad un produttore di orchidee, mi ha detto che è una malformazione virulenta, ha un virus. Però oltre a fare i fiori così non pregiudica nulla.
Si tratta di una forma chiamata "pelorica" in cui il fiore passa dalla simmetria bilaterale, tipica delle orchidee, a quella radiale, se dovuta ad una mutazione genetica in genere si mantiene, se da fattori ambientali può regredire.