• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia rosa non fiorisce!!

A

Alexa

Guest
Ho acquistato 2 anni fa 5 piante di rose, tutte hanno fiorito tranne una: a cosa può essere dovuto? Aiutatemi!! :(

A

Alexa

Guest
Purtroppo non conosco la qualità di rosa: ti posso solo dire che dovrebbe fare dei fiori grandi, profumati e gialli.
Per quanto riguarda la crescita della pianta non ci sono problemi, fino ad oggi è cresciuta bene.
Ciao
Alexa

I

imported_Alberto

Guest
Prova a potare i rami all'altezza della terza gemma ( terza serie di foglie) a partire dal ramo di incrocio.
In questo modo provochi la stimolazione a emettere nuovi rami che dovrebbero essere fioriferi.Se continua a non fiorire c'è stato qualche problema nell'innesto originale e ti è stato messo un innesto strano che fà i fiori quando vuiole lui.
Altro non sò che dire.

A

Alexa

Guest
grazie per il consiglio,oggi provo e... speriamo bene!

Paola-Luna

Florello
per quel che mi riguarda, anch'io lo scorso anno ho acquistato delle rose a radice nuda di ibridi di Tea e le ho messe in terra piena....... alcune lo scorso anno non hanno fiorito mentre lo stanno facendo quest'anno....... forse al momento dell'acquisto le tue piante erano giovanissime e hanno bisogno di una o più stagioni per fiorire........

Z

zia Lilli

Guest
Quanto di seguito lo avevo già scritto in questo stesso forum e adesso mi permetto di inserirlo per una risposta al tuo problema.
"Lo scorso ne ho comprate due, una, quella che ho regalato, ha cominciato a fiorire subito l'altra quella che mi sono tenuta io non fioriva ero disperata. La mia vivaista ha detto: "forse sta crescendo nelle radici, aspetta abbi pazienza e vedrai". Ho avuto pazienza e già lo scorso anno più tardi quando ormai tutte erano in fiore ecco il primo bocciolo.
Quest'anno è stupenda, dopo una buona potatura ha ben cinque boccioli."
Aggiungo: adesso è tutta un germoglio e tutta un bocciolo. Le rose non sono grandi, sono piccoline, chissà perchè. Però sto aspettando di vederle tutte fiorite. Non voglio illudermi ma immagino che sarà stupendo.
Abbi fede, ciao

Z

zia Lilli

Guest
Vi voglio comunicare che la mia rosa nel vaso sta rifiorendo in modo che dire stupendo è offenderla.
E meraviglioamente bella, questa mattina le ho persino fatto delle foto, è ancora più bella di questa primavera.
Ieri sera si sentiva persino il suo profumo passandole ad una distanza di due metri.
E pensare che lo scorso anno avevo quasi deciso di buttarla.
Penso che il nostro motto debba essere "Abbiate fede, sarete ripagate/i"
Ciaoooooooooo

Alto