• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia rosa ha le foglie accartocciate.

Lella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Mi sono registrata ieri dopo avervi trovato per caso navigando sul web alla ricerca di una soluzione per le mie rose. Chiedo subito un vostro parere: ho una rosa gialla che ho comprato quest'anno e travasato subito in un vaso più grande.
Dopo aver reciso i primi fiori secchi la pianta ha subito messo nuovi germogli ma le nuove foglie sono accartocciate e piuttosto chiare. Poi crescendo tendono ad ingiallire e staccarsi dal ramo. Cosa può essere accaduto e come rimediare?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Innanzi tutto benvenuta!
Poi, un consiglio: per aiutare ad aiutarti è sempre meglio inserire delle immagini, le patologie vegetali sono talmente tante!
 

Lella

Aspirante Giardinauta
Non riesco ad allegare la foto.
Abbiate pazienza sono un pò imbranata. Mi spiegate come fare? Grazie
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non riesco ad allegare la foto.
Abbiate pazienza sono un pò imbranata. Mi spiegate come fare? Grazie

Se devi inserirle dal tuo PC clicca su Carica Documenti e immagini, in basso sotto il riquadro della risposta vicino a Invia la risposta
2018-06-04 (1).png
ti si apre una opzione di scelta
2018-06-04.png
cliccandoci sopra hai la possibilità di scegliere l'immagine nel tuo archivio sul PC, scegli l'immagine, clicca su apri e ti appare l'immagine scelta sotto lo spazio di risposta nella discussione e la scelta è tra tre opzioni: inserire l'immagine in miniatura, a dimensione intera o elimina se non è quella o non va bene per qualche altro motivo.


Con l'icona "Immagine"
2018-06-04 (2).png
inserisci, invece, le immagini dall'esterno del tuo archivio (immagini Google, altri siti, ecc..).

Se le immagini sono troppo grandi per ridimensionarle come prescritto dal regolamento (larghezza massima di 800 x 600 pixel) ed hai Microsoft office vai qui al 5° post
https://forum.giardinaggio.it/threads/problema-con-microsoft-office-2010.238174/#post-

Non so se mi sono spiegata ma farlo con qualcosa che fai automaticamente tutti i giorni è un po' difficile! Prova, al limite ripassa di qua e aggiustiamo il tiro!
 

Lella

Aspirante Giardinauta
Se devi inserirle dal tuo PC clicca su Carica Documenti e immagini, in basso sotto il riquadro della risposta vicino a Invia la risposta
Vedi l'allegato 443667
ti si apre una opzione di scelta
Vedi l'allegato 443664
cliccandoci sopra hai la possibilità di scegliere l'immagine nel tuo archivio sul PC, scegli l'immagine, clicca su apri e ti appare l'immagine scelta sotto lo spazio di risposta nella discussione e la scelta è tra tre opzioni: inserire l'immagine in miniatura, a dimensione intera o elimina se non è quella o non va bene per qualche altro motivo.


Con l'icona "Immagine"
Vedi l'allegato 443670
inserisci, invece, le immagini dall'esterno del tuo archivio (immagini Google, altri siti, ecc..).

Se le immagini sono troppo grandi per ridimensionarle come prescritto dal regolamento (larghezza massima di 800 x 600 pixel) ed hai Microsoft office vai qui al 5° post
https://forum.giardinaggio.it/threads/problema-con-microsoft-office-2010.238174/#post-

Non so se mi sono spiegata ma farlo con qualcosa che fai automaticamente tutti i giorni è un po' difficile! Prova, al limite ripassa di qua e aggiustiamo il tiro!
 

Lella

Aspirante Giardinauta
purtroppo ho difficoltà nel ridimensionare la foto.
Ora ci riprovo. Scusa.
 

Allegati

  • WP_20180604_16_34_53_Pro.jpg
    WP_20180604_16_34_53_Pro.jpg
    138 KB · Visite: 11

Lella

Aspirante Giardinauta
Ciao
devi concimare regolarmente la pianta o metterela a dimora in giardino.
Ho dato del concime liquido da ripetere ogni 7 giorni.
Sarà sufficiente?
Perdonami, ma sono assolutamente inesperta.
Ho cominciato da pochi mesi ad occuparmi di giardinaggio ed ora mi sono molto appassionata. Ho riempito di fiori il mio piccolo giardino ma ho solo pochissimo spazio di terreno e, quindi, devo ricorrere ai vasi.
 
Alto