• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie di geraneo accartocciate

pollicequasiverde

Giardinauta
Dopo aver tirato fuori dal lungo letargo i geranei.....
Sono spuntati i germogli e si sono formate le foglie,...ma...strane!
Alcune bianche!!! Altre accartocciate!!
Non ho ancora fatto niente quindi non capisco cosa possa essere avcaduto.
Attendo grazie!
..fioriranno?!
Lo scorso anno hanno fatto invidia al vicinato!!:ciglione:
Chiara

Maria42

Apprendista Florello
Se li hai tenuti in un locale con scarsa luce, è normale che nascano foglie bianche. Dovresti fare un po' di manutenzione: rinvasare, se necessario, oppure aggiungere terriccio nuovo, potarli e concimarli.

pollicequasiverde

Giardinauta
Se li hai tenuti in un locale con scarsa luce, è normale che nascano foglie bianche. Dovresti fare un po' di manutenzione: rinvasare, se necessario, oppure aggiungere terriccio nuovo, potarli e concimarli.

Potarli....ai me non posso se riesco ti pubblico la foto e...cosi potrai capire ....( fatta potatura un po...assassina... In autunno)

http://tinypic.com/view.php?pic=2hztq9f&s=5

Xo rinvasare e concimare posso...lo faro' grazie!
Ma,..se li rinvaso...non danneggio nulla,...ora che stanno muovendosi?
Grazie chiara

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concima regolarmente le piante, molto probabilmente il terriccio è di qualità scadente o vecchio.

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao
concima regolarmente le piante, molto probabilmente il terriccio è di qualità scadente o vecchio.

Come detto concimero' sicuramente,..il terriccio,...l'ho comperato al vivaio qui del paese....10 euro 70 litri....
Ma lo scorso anno ha fatto faville quel geraneo!!...puo essere che si sia cosi prosciugato di energie?
Grazie

Alto