• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia prima teca

chiara86

Aspirante Giardinauta
chiara86-albums-mia-prima-teca-picture16242-dscf0781.jpg
 

chiara86

Aspirante Giardinauta
AIIIIIUUUUTTTTOOOOO !!!!vi sicordate la mia adorata ventolina cosi carina a forma di fiorellino___ ecco ..... si e bruciata..........:burningma sono decisa a cannibalizzare :food:
il mio vecchio pc per prendere in prestito la ventola di raffreddamento.......!!ho solo un problema ...sapete dirmi come faccio a collegarla alla corrente in modo che vada di continuo_ sono disperata chiedo aiuto immediato..... le mie orchi sono senza ventilazione :confused::cry:
 

chiara86

Aspirante Giardinauta
e poi ho un altro problema......un-amica di mia sorella mi ha portato la sua phaleanopsis in condizioni pietose......la sovra innaffiatura la portata al marciume di tutte le radici ad eccezione di tre in fase di crescita 4 cm circa........le foglie sono leggermente appassite cosa mi suggerite di fare...........grazie in anticipo per l-aiuto......ciau ciau
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao,nei negozi di elettronica vendono gli adattatori.
per quanto riguarda la phal ti direi di tagliare tutte le radici marce, passare della cannella nei tagli e rinvasare in bark nuovo. non bagnare per almeno 10 giorni in modo che i tagli si cicatrizzano.:Saluto::Saluto:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
AIIIIIUUUUTTTTOOOOO !!!!vi sicordate la mia adorata ventolina cosi carina a forma di fiorellino___ ecco ..... si e bruciata..........:burningma sono decisa a cannibalizzare :food:
il mio vecchio pc per prendere in prestito la ventola di raffreddamento.......!!ho solo un problema ...sapete dirmi come faccio a collegarla alla corrente in modo che vada di continuo_ sono disperata chiedo aiuto immediato..... le mie orchi sono senza ventilazione :confused::cry:

In che senso "in prestito"? Sono un po' arrugginita ma non mi sembra che tu possa smontarla e rimontarla agevolmente....
 

Aussie

Guru Giardinauta
ohibò! solo ora ho visto la tua serretta e devo farti davvero i miei complimenti, sei stata bravissima!
:hands13::hands13::hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si il prestito, con la ventolina non esiste, diciamo che la stacchi e pace!! :D
Puoi anche collegarla ad un vecchio caricabatterie per cellulari, o ad una trasformatore con uscita 12 volts o anche meno, basta rispettare la polarità e lei gira.
 

chiara86

Aspirante Giardinauta
di caricabatterie ne ho uno da 4,5 volts andra' bene???? spero di non far saltare in aria la casa.........:confuso::azz:
 

chiara86

Aspirante Giardinauta
Allora ho collegato la ventola del mio vecchio pc che e da 12v al caricabatterie da 4,5!!!la ventolina gira ma cercando su internet ho letto che a lungo andare si potrebbe bruciare la ventola ma e vero????voi esperti che lo avete gia fatto che ne dite? Ciao ciao
 

chiara86

Aspirante Giardinauta
OK IL MIOO VECCHIO PC E' ORA IN SOFFITTA E LA VENTOLINA INVECE E NELLA MIA SERRETTA.....
chiara86-albums-mia-prima-teca-picture16928-dscf1029.jpg
 
Ultima modifica:

chiara86

Aspirante Giardinauta
E ANCHE LA CAMBRIA CHE HA SALVATO SOLO UN BOCCIOLO HA FIORITO ALLA GRANDE....
chiara86-albums-mia-prima-teca-picture16833-dscf0978.jpg

E POI C'E LA MIA PHALENOPSIS CHE DA NATALE DELL'ANNO SCORSO E ANCORA IN FIORE E (NE SBOCCIA UNO ALLA VOLTA PERO' MEGLIO DI NIENTE)
chiara86-albums-mia-prima-teca-picture16834-dscf0986.jpg
 
Alto