Pensa che questo mix mi è stato consigliato direttamente dal vivaio spero che non succeda nulla
Devi cercare di tenere sempre il terreno umido programma almeno 3 irrigazioni giornaliere l'ultima irrigazione non andare oltre le 16:00Ciao a tutti, chiedo anche io un consiglio, ho seminato il prato venerdi su letto di sabbia, inaspettatamente le temperature sono alte, durante le ore più calde mi consigliate di bagnare?
Ciao Nicola, avendo molta sabbia, il mio timore è di bruciare i semi, nelle ore di punta la sabbia diventa veramente molto calda, non ho ricoperto i semi con nessun terriccio, ho fresato il terreno con letame e terra argillosa, la sabbia che avanzava l’ho stesa tutta creando due almeno due dita di sola sabbia con pochissima terraDevi cercare di tenere sempre il terreno umido programma almeno 3 irrigazioni giornaliere l'ultima irrigazione non andare oltre le 16:00
Ho seminato festuca e gramigna insiemeFossi in te aspetterei ancora, magari non è ancora del tutto germogliato. La Festuca e lunga nel nascere e fa parte delle graminacee, tu cosa intendi con graninia?
Perdonami ma questo mix non vanno proprio d'accordo sono due cultivar molto diverse non come aspetto ma come gestirle.Ho seminato festuca e gramigna insieme
Diciamo che io ho chiesto qualcosa di forte e con poca necessità di acqua e mi è stato consigliato questo mix.. a questo punto cosa dovrei fare??Perdonami ma questo mix non vanno proprio d'accordo sono due cultivar molto diverse non come aspetto ma come gestirle.
Questo perché se vuoi spingere la gramigna al top nel periodo migliore per lei devi nutrirla con una quantità di azoto "insopportabile per una festuca" anche nel discorso irrigazioni due cose completamente diverse.
Citta dove abiti?Diciamo che io ho chiesto qualcosa di forte e con poca necessità di acqua e mi è stato consigliato questo mix.. a questo punto cosa dovrei fare??
Citta dove abiti?
Esposizione solare?
Quante ore di luce prende?
A primo impatto consiglierei di portare avanti la gramigna.
Ok siamo nella stessa città io farei così....adesso lascia tutto così cercando di far germogliare tutto.Sono a roma esposizione al sole dipende dal punto ma diciamo che al 90% e bello soleggiato
E come posso fare per la gramigna a fargli prendere il sopravvento diciamo?
Grazie nicola per queste perle la gramigna è cynodon dactilonOk siamo nella stessa città io farei così....adesso lascia tutto così cercando di far germogliare tutto.
In primavera quando la gramigna comincera il risveglio vegetativo (geen up) si incomincera' a concimare e sommistrando parecchio azoto in modo che prenda il sopravvento la gramigna e nello stesso momento la festuca crepera' per accesso di azoto. Logocamente una bella areggiatura c'è da farla in modo da eliminare il più possibile la festuca.
Un'altra domanda sai che tipo di gramigna è?