• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima semina..........LITHOPS!!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Okiiiiiiii grazie, in effetti avevo capito che i semi stessero lì dentro ma quindi devo far prima seccare quella capsula? A me sono ancor abbastanza verdine!
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Sì, la capsula deve essere ben secca, altrimenti… cercando di strapparla, rischi di rovinare le foglie della piantina.:(

Se il Lithops è esposto al sole, di solito, alla fine della muta dovrebbe essere pronta…diversamente, aspetta che sia ben secca e disidratata, così come i residui delle foglie che ha mutato.:eek:k07:
 

thefrogger

Aspirante Giardinauta
bellissimo....
devo comprarli anche io i semi di lithops perchè non ho mai provato ma i lithops sono la mia passione....
ciao
complimenti.......hehe
 
G

greenthea

Guest
Bello il video, ma anche le foto di Oki sono bellissime.
I miei primi lithops stanno facendo la muta ed hanno ancora il fiore secco al centro, quasi quasi ci provo, a trovare i semini e a seminarli...hai visto mai la fortuna del principiante...
;))
 

alestellina

Florello
bellissimo....
devo comprarli anche io i semi di lithops perchè non ho mai provato ma i lithops sono la mia passione....
ciao
complimenti.......hehe
Provaci!! ..vedrai che soddisfazione vederli sbucare!!!!


Bello il video, ma anche le foto di Oki sono bellissime.
I miei primi lithops stanno facendo la muta ed hanno ancora il fiore secco al centro, quasi quasi ci provo, a trovare i semini e a seminarli...hai visto mai la fortuna del principiante...
;))

....hai visto me?? .. più principiante di così!! :lol: ...ho avuto moooooooolta fortuna x essere la 1° volta!! :D
 
M

marty89

Guest
Sono così carini i cuccioli di Lithops, complimenti!
Anch'io ho provato a seminarne alcuni una settimana fa e spero che riescano a nascere.

Più che altro: nelle foto dei germogli mi sembra di avere visto un piccolo Lithops con TRE FOGLIE!!!! Non è una mia llucinazione, spero! Da quando ho scoperto che possono nascerne a tre foglie non faccio altro che sperare che ne nasca uno così anche a me. ^^
 
Alto