• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima phalaenopsis

Claus88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo farvi vedere lo stato della mia phal, è la prima che curo e grazie ai vostri preziosi consigli sta sopravvivendo. Vi metto alcune foto:



un dettaglio dei fiori, c'è anche un bocciolo (in questa foto non si vede perchè è dietro) che purtroppo per ora ha fermato la sua crescita:


Le foglie:


Il vasetto in plastica è a sua volta inserito in un vaso di vetro semitrasparente che ha un rialzo all'interno in modo che la base del vaso di plastica sia rialzato inoltre tutto intorno ho messo delle sfere d'acqua per alzare un pochino l'umidità:


e queste sono le radici:



Lo so che non è molto ma sono molto contenta :hands13: ... non è stato facile per me curarla essendo la prima ed essendo io totalmente in esperta. Ce l'ho da febbraio e sono quasi due mesi che è in fiore :) :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
controlla solo che le radici riescano ad asciugare, perchè le sfere d'acqua non le conosco quindi non so come lavorano

complimenti ottimo inizio, attendo le prossime :D
 

Claus88

Aspirante Giardinauta
controlla solo che le radici riescano ad asciugare, perchè le sfere d'acqua non le conosco quindi non so come lavorano

complimenti ottimo inizio, attendo le prossime :D

Le sfere d'acqua non entrano direttamente in contatto con il vasetto di plastica quindi non credo diano problemi alle radici :) e grazie per tutte le dritte ;)
 
Alto