• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia pianta di corbezzolo è malata

granchioporro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti del forum, il mio corbezzolo presenta delle foglie gialle con macchie rosse, Vi allego foto.
Che malattia è? Cosa devo fare per curarlo.
Grazie per le Vostre risposte.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • IMG_0512.jpg
    IMG_0512.jpg
    31,3 KB · Visite: 824

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono danni invernali, per ora non c'è molto da fare, se hai già un funghicida ad ampio spettro fai un trattamento e concima la pianta. Il prossimo fine autunno fai alcuni trattamenti fino in inverno per limitare i danni. Se la pianta è in vaso in inverno sposatla in zona riparata.
 

granchioporro

Aspirante Giardinauta
Ciao
sono danni invernali, per ora non c'è molto da fare, se hai già un funghicida ad ampio spettro fai un trattamento e concima la pianta. Il prossimo fine autunno fai alcuni trattamenti fino in inverno per limitare i danni. Se la pianta è in vaso in inverno sposatla in zona riparata.

Ti ringrazio,
scusa se ti rispondo in ritardo, farò come mi hai suggerito.
Ciao
 
Alto