• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia più profumata è fiorita

Masolino

Bannato
Eccola, la mia Regina, profumatissima, ha aperto il primo fiore e continuerà, ora, sino a Natale.
Come si chiama ? Non lo so, è anch'essa figlia di talea di madre anonima.
E' alloggiata in un grosso vaso, le sue sorelle sono in terra.


P4220001.jpg



P4220005.jpg



P4220002.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti...molto bella, mi piace la forma del fiore! Chissà come è profumata, se è anche più profumata della Regina Vittoria!
 

Masolino

Bannato
Complimenti...molto bella, mi piace la forma del fiore! Chissà come è profumata, se è anche più profumata della Regina Vittoria!

Ciao, buona serata Hélène.
Questa rosa ha un profumo molto forte, dolce, avvolgente, che si percepisce anche a distanza e con il sole; un profumo da ibrido di tea di ''prima generazione'', rose anni '30-'40.
E' diverso da quello della Reine Victoria, più delicato, ottocentesco.
Penso possa influire anche l'ambiente : la Reine si trova in un terrazzo romano, l'altra - pur in vaso- in un giardino vicino al mare.
Mi piacciono molto entrambi.
Per l'anonima ho una particolare predilezione, perchè è una mia talea di talea, nel senso che anni fa mi feci dare alcuni rami in un grosso orto vicino alla via Aurelia e con quelli riuscii a fare due piante, dalle quale ho tratto le successive che comprendono anche questa.
Le altre sono tutte in terra e regalano una fioritura imponente, questa in vaso è la ''precoce di famiglia'',
Ciao.
:flower::flower::flower:
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao Maso mi sembra che assomigli alla mia Mister lincoln
o dico una str.....:storto: vedi un pò
IMG[
IMG[
è una delle mie rose più profumate
ciao ciao
 

laSa73

Giardinauta Senior
ma che bravi!!!
mamma mia se avessi rose così grandi farei milioni di talee...


complimenti
bellissime
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Molto molto belle entrambe! siete bravissimi tutti qui, ho proprio tanto da imparare e sono contentissima di avervi trovato!
 
G

ghislaine

Guest
eeehhhhh.... le rose degli orti.... Che profumi!:love:
Chissà perchè nessuno mette più le rose accanto agli ortaggi, io invece lo sto facendo!:flower:
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
eeehhhhh.... le rose degli orti.... Che profumi!:love:
Chissà perchè nessuno mette più le rose accanto agli ortaggi, io invece lo sto facendo!:flower:

io ne ho impiantate diverse, però, visto che il mio fidanzato le usa per attirare tutti gli insetti affinchè non nuociano alle sue piantine commestibili, ho messo delle HT :martello2 ...
Comunque nell'orto ho di tutto, ho messo anche una fila di fiori da taglio...:flower:
 

Masolino

Bannato
Ciao Maso mi sembra che assomigli alla mia Mister lincoln
o dico una str.....:storto: vedi un pò
IMG[
IMG[
è una delle mie rose più profumate
ciao ciao

Quale meraviglia ! altrochè piante in piena terra! Con quali prodotti concimi?
Qui finisce che io sfido tutti i pericoli - constrictor, stazza,....- e mi presento anche senza invito a casa tua.
Sì potrebbe assomigliare a questa tua, se è superprofumata.

:Saluto::Saluto:
 
Alto