• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia phalaenopsis ha bisogno di aiuto

ALIDA

Aspirante Giardinauta
salve, mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho bisogno di aiuto...:cry:
la mia bellissima phalaenopsis ad inizio inverno presentava macchie sui fiori,così pensando che si trattasse di Botrytis ho comprato un antifungineo il perconazolo;l'ho spruzzato sui fiori e sul resto della pianta e in poco tempo :cry:i fiori hanno iniziato ad appassire, come bruciati....non so come aiutare la mia phalaenopsis...qualcuno può darmi un consiglio?

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao alida e benvenuta..

..io non so dirti se i fiori sono appassiti a causa dell'antifungo anche se mi sembra strano..

..però dimmi una cosa..dici che a inizio inverno i fiori avevano le macchie...per inizio inverno intendi la fine di dicembre immagino...ora siamo al 19 di febbraio e i fiori stanno appassendo...
..allora è vero che i fiori delle phall durano molto..ma dipende , magari stanno appassendo perchè è giunto il loro momento...
..non è che riesci a metterci una foto della pianta:eek:k07:

..purtroppo non so che altro dirti ..

..però tu potresti aggiungere qualche info tipo..dove la tieni,luminosità,annaffiature concime...
..magari se ci dici qualcosa in più qualcuno riesce ad esserti utile..

..ciao!!!!!

ALIDA

Aspirante Giardinauta
Mi sono accorta rileggendo il messaggio che ho scritto di non essermi espressa abbastanza chiaramente...:baf:
Allora la mia phalaenopsis, che ha iniziato a fiorire ad ottobre, intorno a dicembre presentava delle macchie scure sui fiori e sono certa si trattasse di botrytis.
Solo due settimane fa ho spruzzato il perconazolo e anche i fiori appena aperti si sono bruciati...:cry:
(cmq i fiori durano davvero tanto)

Alto