• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Phalaenopsis!

AdeleTc

Aspirante Giardinauta
Ciao!
La mia orchidea mi sembra messa male. Non sono esperta di piante, mi è stata regalata e sto cercando di prendermene cura al meglio. Gradirei i vostri consigli sicuramente più esperti.
Da quando l'ho ricevuta ha sempre avuto le radici nel caso marce e dei puntini bianchi nel terreno (come potete vedere dalle foto). Ha da subito iniziato a perdere i fiori, l'ho spostata in vari punti della casa, ma continuano a cadere. Inoltre, ultimamente l'ho spostata in bagno pensando ci fosse la giusta umidità, ma i fiori sembrano addirittura bruciati ai bordi.
Le foglie sono sempre state molto belle verdi, invece, fino a due settimane fa che hanno iniziato a spaccarsi, si sono fatte dei piccoli taglietti ed una è diventata gialla ed oggi è caduta (a me sembra sia marcita).
Vi lascio le foto, spero possiate aiutarmi.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210819_161526.jpg
    IMG_20210819_161526.jpg
    783 KB · Visite: 10
  • IMG_20210819_161609.jpg
    IMG_20210819_161609.jpg
    935 KB · Visite: 10
  • IMG_20210819_154238.jpg
    IMG_20210819_154238.jpg
    922,9 KB · Visite: 11
  • IMG_20210819_154158.jpg
    IMG_20210819_154158.jpg
    917,3 KB · Visite: 10
  • IMG_20210819_154109.jpg
    IMG_20210819_154109.jpg
    972 KB · Visite: 10
  • IMG_20210819_161857.jpg
    IMG_20210819_161857.jpg
    824,6 KB · Visite: 10

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da quanto ce l’hai?