• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia phal di oggi

Luisaa

Giardinauta Senior
Oggi mi sono regalata una nuova phal fuxia, (comprata in offerta alla Lidl) come da vostri consigli ho scelto quella che aveva le radici migliori.

Difatti ha tante radiciotte belle verdi, poi a casa mi sono accorta che qualcuna sbucava anche da sotto il vaso ed aveva il finale un po' bruttino.

Quindi ho tagliato via il pezzettino di radice malandata e ho cicatrizzato con la cannella.

Per quanto riguarda il vaso è pienissimo di radici e penso di tenerlo così fino alla fine della fioritura, poi vedrò di cambiarlo.

Giusto ?

Sono alla prime armi e questa è la mia seconda phal, la prima comprata in settembre è ancora viva ed ha ancora i fiori, anche dopo il rinvaso che ho fatto dopo 15 gg. che l'avevo comperata :martello:
 

Elina

Giardinauta
Alla Lidl a volte ci sono piante davvero fantastiche:io a ottobre dell'anno scorso ho comprato una Phal bianca a pallini rosa che è rimasta fiorita fino a aprile-maggio, poi ha cominciato a buttare fuori le foglie, 4 fino a settembre e l'ultima sta ancora crescendo e i primi di ottobre ha ributtato due enormi steli che stanno piano piano crescendo...è la mia preferita...sembra una macchina!!!!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
E' vero, quelle che ho visto oggi erano tutte belle, si può dire che ho avuto difficoltà nella scelta, (le avrei comprate tutte ehhh) spero di aver scelto bene .......

Complimenti per la tua :)
 

caterina.

Giardinauta Senior
Complimenti per la tua phal , ma una fottina … no?:confuso::D...
Per quanto riguarda il rinvaso , fai tu , se ti sembra ch qualcosa non vada benne (bark danneggiato , radici in cattive condizioni , muffa .. etc..), provvedi subito , altrimenti aspetta ..(personalmente rinvaso tutto appena acquistato )
Buona coltivazione :Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ciao Caterina, vorrei eccome fare la fotina, ma non sono in grado, devo dipendere dal figlio che non ha mai tempo, allora gli ho detto che mi deve insegnare ad usare quell'affare complicato che ha comprato qualche mese fa, altrimenti lo picchio !!! :martello::martello::martello:

Speriamo che quando avrò imparato le phal siano ancora vive :lol::lol:
 
Alto