• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia nuova camelia da Ebay

crisma

Giardinauta Senior
Mamma mia che belle!
Complimenti!
Grazie, sono belle, ma non so perchè mi sembrano tutte un po' sofferenti.
So che il terreno da me è mooolto calcareo, ma ho seguito tutti i consigli dei piu' esperti.
Ho un dubbio circa il sequestrene. l'ho dato la scorsa settimana, e non so quando deve ripeterlo.
Aspetto consigli!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Crisma non riesco a caricare le foto....sono enormiiiiiii :cry:

crisma

Giardinauta Senior
ne ho acqusitate parecchie nell'ultimo anno, anche se le piante (per motivi economici) sono piuttosto piccole.
Come dice Kiwo, diventa quasi una malattia!

carola88b

Giardinauta Senior
Ciao, le tue camelie sono bellissime... anche io ho una Bonominiana :)
Saresti così gentile da mandarmi l'inidirizzo? Grazie

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Maria :love:, in effetti ci ho lavorato molto........ e ne voglio fare una ugale dall'altro lato con la Yuletide, appena ne trovo una un po' grandina!
Trovo che, delimitate da pietre, siano davvero molto semplici ma d'effetto! Io ho fatto così in campagna, in un tratto dove ho diversi arbusti: ero stufa dell'erbaccia (e di mio fratello che tranciava sempre qualcosa col decespugliatore :lol:), ho recuperato un po' di pietre grosse di fiume, fatto il bordo e riempito di corteccia! Soddisfatta!

crisma

Giardinauta Senior
Trovo che, delimitate da pietre, siano davvero molto semplici ma d'effetto! Io ho fatto così in campagna, in un tratto dove ho diversi arbusti: ero stufa dell'erbaccia (e di mio fratello che tranciava sempre qualcosa col decespugliatore :lol:), ho recuperato un po' di pietre grosse di fiume, fatto il bordo e riempito di corteccia! Soddisfatta!
SI', hai proprio ragione, anche se non so cosa dirà mio marito quando per tagliare il prato dovrà fare la ginkana :ciglione:

kiwoncello

Master Florello
Questa invece è la Rosendale's Beauty, che è stata attaccata da un fungo e successivamente trattata con poltiglia bordolese (sotto gentile suggerimento del mago Kiwo)
http://i40.tinypic.com/nmdj55.jpg

Ciao Crisma,
a vederla così la pianta denota una qualche sofferenza. Non sono davvero certo si tratti di un fungo, potrebbe anche essere il solito marciume radicale. Nel dubbio dai due annaffiate a distanza di una settimana con Aliette o similari; la pacciamatura va bene, però tieni scoperto il colletto della pianta.

Alto