• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia nuova amica

adricoltore

Aspirante Giardinauta
si fa vedere di rado e non è molto socievole ma lo sta diventando...
eccola qui (le foto fanno schifo per colpa della macchina e perchè lei era a3-4 metri da me, per cui ingrandite...)

DSC_0004-6.jpg

DSC_0002-7.jpg

DSC_0003-6.jpg

che ne pensate?:Saluto:

studiozcm

Maestro Giardinauta
splendida, però non affezionarti troppo, non so dalle tue parti, ma qui sono considerate infestanti e appena le scoprono le sterminano.
L'anno scorso ne avevo alcune dietro casa, il mio beagle (mai stato a caccia ma figlia di cacciatori) andava pazza ... i cuccioli fanno un richiamo stranissimo e diversissimo dal cane spero si siano salvate, nel circondario eravamo tutti d'accordo di lasciarle in pace.
Sai che è facilmente addomesticabile, una ragazza ne ha raccolto un cucciolo morente e l'ha portata dal veterinario e curata, aveva impararto a rispodere poi però ha dovuto portarla in una faunistica che l'ha accettata, perchè qui da noi non avrebbe avuto senso.

Sasti

Florello
bellissima!!!!!!!
una volta un cucciolo morse mio padre, quand'era giovane, m'ha detto che e' stata una cosa di un doloroso unico!
fattela amica che e' meglio!!!!!!

adricoltore

Aspirante Giardinauta
furbetta la mia amichetta!:smok:
ne ho avvistata anche una argentata un mesetto fa ma è fuggita nonappena ho fatto per avvicinarmi.
questa delle foto invece sembra non avere paura degli essere umani ma non credo si fidi troppo.
infatti tende a bazzicare il giardino ed in particolar modo il terrazzo delle mie due cagnolone di notte, perchè loro dormono in casa (dato che i ladri amano farci visita di notte) .
sicchè lei si sente libera di sgraffignare croccantini e pane secco qua e là.
tuttavia anche di giorno non disdegna
inoltre la scornacchiata mi accappotta (capovolge) alcuni vasetti e scava in altri... con mio notevole disappunto.
nonostante ciò le voglio bene... ma come dovrei fare per addomesticarla?
avete da consigliarmi qualche tecnica?
e poi... visto che mi credo più furbo di lei e non voglio farmi fare fesso... non è che mi fa i dispettucci per ottenere qualcosa? ... mi sono insospettito. :confuso: :squint:
comunque io vivo in collina vicino ad un bosco (dentro al bosco direi) a 5 minuti contati di macchina dal centro... infatti da alcune foto che postai nella discussione "cosa vedo dal mio balcone" si vede il posto.
ad ogni modo non è l'unico animale selvatico che ho trovato qui... mi sono capitati vari ricci di montagna... uccellini (ciuffolotti)... rospi a morire... falchetti... a volte civette... i merli sono una piaga...
addirittura trovai a fine estate un cinghialotto morto putrefatto in una vasca di raccolta acque... come ci era finito? forse in cerca di acqua si era infilato in un tubo da 300... pazzesco... e che puzza! :crazy:
comunque vi posto le foto di un riccio (ciccio) e dei ciuffolotti della primavera 2006.

ILTENERORICCIOCICCIO.jpg

CICCIOMUSINO.jpg

CICCIOINUNAMANO.jpg

I3CIUFFOLOTTI.jpg

CIUFFOLIINMANO.jpg

contrada_blu

Maestro Giardinauta
si fa vedere di rado e non è molto socievole ma lo sta diventando...
eccola qui (le foto fanno schifo per colpa della macchina e perchè lei era a3-4 metri da me, per cui ingrandite...)

DSC_0004-6.jpg

DSC_0002-7.jpg

DSC_0003-6.jpg

che ne pensate?:Saluto:
molto bella, ma purtroppo la volpe è un'animale selvatico, quindi poco si adatta a stare con l'uomo.Pensa molti anni orsono, il defunto di mio suocero ne trovò una piccola e l'allevò nel suo giardino.Un giorno però la volpe morse mio suocero, e dopo che lo stesso la sgridò andò via.Non è una favola è un fatto vero.Un saluto.:froggie_r

winnie80

Giardinauta Senior
ma che bella la volpe,mai vista cosi' da vicino,dev'essere emozionante.:love:
che amore il riccino,ne avevo uno anch'io quest'estate in giardino.hanno un musino tutto da sbaciucchiare!!:love:
belli anche gli uccellini,quanti animalini hai intorno casa,che bello.....:hands13:

Sasti

Florello
ma che bella la volpe,mai vista cosi' da vicino,dev'essere emozionante.:love:
che amore il riccino,ne avevo uno anch'io quest'estate in giardino.hanno un musino tutto da sbaciucchiare!!:love:
belli anche gli uccellini,quanti animalini hai intorno casa,che bello.....:hands13:

quoto:love: il riccio e' tutto da sbaciucchiare:love:
ma davvero la volpe mangia i croccantini?:lol: troppo forte, e' proprio volpe:hands13: :love_4:
io adoro chi ama gli animali, hai tutta la mia stima:eek:k07:

Alto