furbetta la mia amichetta!:smok:
ne ho avvistata anche una argentata un mesetto fa ma è fuggita nonappena ho fatto per avvicinarmi.
questa delle foto invece sembra non avere paura degli essere umani ma non credo si fidi troppo.
infatti tende a bazzicare il giardino ed in particolar modo il terrazzo delle mie due cagnolone di notte, perchè loro dormono in casa (dato che i ladri amano farci visita di notte) .
sicchè lei si sente libera di sgraffignare croccantini e pane secco qua e là.
tuttavia anche di giorno non disdegna
inoltre la scornacchiata mi accappotta (capovolge) alcuni vasetti e scava in altri... con mio notevole disappunto.
nonostante ciò le voglio bene... ma come dovrei fare per addomesticarla?
avete da consigliarmi qualche tecnica?
e poi... visto che mi credo più furbo di lei e non voglio farmi fare fesso... non è che mi fa i dispettucci per ottenere qualcosa? ... mi sono insospettito. :confuso: :squint:
comunque io vivo in collina vicino ad un bosco (dentro al bosco direi) a 5 minuti contati di macchina dal centro... infatti da alcune foto che postai nella discussione "cosa vedo dal mio balcone" si vede il posto.
ad ogni modo non è l'unico animale selvatico che ho trovato qui... mi sono capitati vari ricci di montagna... uccellini (ciuffolotti)... rospi a morire... falchetti... a volte civette... i merli sono una piaga...
addirittura trovai a fine estate un cinghialotto morto putrefatto in una vasca di raccolta acque... come ci era finito? forse in cerca di acqua si era infilato in un tubo da 300... pazzesco... e che puzza! :crazy:
comunque vi posto le foto di un riccio (ciccio) e dei ciuffolotti della primavera 2006.