• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Mimosa... E' Impazzita!!!!

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao a tutti... giovani moderni (per giovani intendo tutti... mi raccomando!!! :lol:)

Dato che tutti ci possiamo sentire giovani, anche la mia mimosa ha deciso che è il momento adatto per... FIORIRE... :eek:

Va bene i fiori a dicembre... fiorisce col freddo... ma... :confuso:

Fatto sta che...

IMG_20150708_112305.jpg

IMG_20150708_112345.jpg

Foto appena scattate...

Era qualche giorno che mi limitavo a darle da bere alla sera, date le calure... ma non la osservavo bene e oggi... ?!?!?

Vabbè... l'importante è che non tiri le cuoia...
Se per qualche caso fortuito a me sconosciuto, ed una serie di coincidenze spettacolari, dovesse riuscire a portare a termine la fioritura...

Bè... vi farò sapere ovviamente!!!! :rolleyes:

A qualcun'altro sta succedendo?????????

Ciaoooooooooo!!!! :Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
ora che ho letto questo tuo thread me l'hai fatto ricordare: sì, ne ho vista anch'io una qualche settimana fa e ricordo che mi aveva stupito moltissimo!! :eek: poi me n'ero dimenticata presa dall'affrontare il caldo (aaaargh... che sofferenza ragazzi) però è vero, ho visto anch'io questa stranissima fioritura. la tua ha poi portato a termine? quelli che avevo visto io erano già aperti, proprio i classici pon-pon gialli marzolini, anche se le spighe erano un po' meno piene di quelle primaverili ed erano poche (l'albero non era carico).
 

lilith

Master Florello
Ciao a tutti... giovani moderni (per giovani intendo tutti... mi raccomando!!! :lol:)

Dato che tutti ci possiamo sentire giovani, anche la mia mimosa ha deciso che è il momento adatto per... FIORIRE... :eek:

Va bene i fiori a dicembre... fiorisce col freddo... ma... :confuso:

Fatto sta che...

Vedi l'allegato 215335

Vedi l'allegato 215338

Foto appena scattate...

Era qualche giorno che mi limitavo a darle da bere alla sera, date le calure... ma non la osservavo bene e oggi... ?!?!?

Vabbè... l'importante è che non tiri le cuoia...
Se per qualche caso fortuito a me sconosciuto, ed una serie di coincidenze spettacolari, dovesse riuscire a portare a termine la fioritura...
:lol:
Bè... vi farò sapere ovviamente!!!! :rolleyes:

A qualcun'altro sta succedendo?????????

Ciaoooooooooo!!!! :Saluto:

Eh, non ci sono più le stagioni di una volta! :D

:lol:
 

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
anche la mia ha i bocciolini, non mi sono stupita tanto , perchè non l'ho potata dopo l'abbondantissima fioritura di questo inverno... e credo che dipenda dal mancato rinnovamento. Ora l'ho spuntata, anche per non farla affaticare troppo... vediamo che cosa farà a febbraio. certo è che il clima di questi ultimi 2 anni è stato ben strano. Intanto ho anche fatto delle talee, quante aspettative!!!!!
 

jonny83

Giardinauta Senior
Bè... la mia è ancora in quelle condizioni... tanto che non capisco che cosa ha intenzione di fare...
Più tardi le faccio una foto ed aggiorno la situazione...

Credo però che se va avanti così, si terrà i fiori in pausa e magari sboccia verso novembre... mah :confuso:
Le stagioni sono proprio andate... ormai mangiamo angurie in inverno :lol:
 

CLEMETIS68

Master Florello
la mia è uguale ......e pensa che mio marito per evitare di doverla legare alla ringhiera come l'inverno scorso per il vento....l'aveva potata mortalmente....e ora è più grande dell'anno scorso ....cresce a dismisura ed è piena di spighe fioriere...ma...:confuso:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Questa è la situazione attuale...
Sembra non voglia cedere, nemmeno con il caldo che c'è stato :rolleyes:

Perdonate la forma selvaggia... ma è stata piantata questa primavera e non mi fido ancora a tosarla, per il momento!

IMG_20150728_122507.jpg IMG_20150728_122513.jpg IMG_20150728_122550.jpg
 
Alto