• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia mermaid

gianfra

Guru Giardinauta
Sul sub album " Varie " di photobucket gianfra_2006 c'è la foto della mia mermaid a 2 anni dall'impianto sulla parete a Nord e quasi totale ombra. e questo per rispondere a Rosa ; da quando l'ho piantata , ora sono già passate 2 stagioni, ha messo su tutto il palco.

Quest'anno ha cacciato un nuovo tralcio, bello centrale, e e con pazienza spero di riempire il reticolo che ho fatto sulla parete. Comunque a 2 metri di distanza ho piantato anche una clematis : la N. Moser che tollera l'ombra. Sempre nel sub album finalmente dopo 3 anni ci sono le foto della rosa da me ritrovata e recuperata partendo da un pezzetto di radice o poco più sembra una muscosa in quanto sui bocci ci sono i caratteristici peli ; appena fiorisce posterò le foto.

Inoltre c'è anche la foto delle 3 talee di lonicera fatte a settembre 2006 che hanno attecchito .

Il resto alla prossima puntata ......
 
Ultima modifica:

Dida74

Aspirante Giardinauta
Scusa Gianfra ma non riesco a vedere le foto della mermaid. Volevo sapere una cosa visto che nei vari siti trovo informazioni non sempre concordanti, la mermaid a Nord su di una rete, esposta al vento, con 4/5 ore di sole potrebbe crescere bene??? Grazie Dida:froggie_r :slow: :lol:
 

gianfra

Guru Giardinauta
Dida la mia il sole lo vede di tralice per 1/2 ora ?? la mattina e d'estate altra 1/2 ora, e non è detto la sera ora la pianta ha superato i 3,5 m di altezza.

La foto l'ho allegata su photobucket gianfraci sub album casa giardino

Ciao e buon appetito


Gf.
 
Ultima modifica:

Dida74

Aspirante Giardinauta
Scusa Gianfra che ti rispondo solo tanto tempo ma ho avuto problemi con internet. Se tu mi dici che veramente una mermaid può crescere bene anche in queste condizioni un pò estreme provvederò ad acquistarne una..... Dida
 
Alto